Amarcord
VIDEO – Colantuono crede all’impresa: “Vogliamo fare risultato”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneContro la Roma non sarà una partita sulla carta semplice per l’Atalanta, ma i bergamaschi inseguono il sogno europeo, e, come spiegato dal tecnico Stefano Colantuono in conferenza stampa, credono di poter fare risultato contro i giallorossi.
“Sicuramente andiamo a giocare la nostra partita, non è che andiamo a fare una gita. – ha sottolineato – Se ci saranno delle possibilità cercheremo di sfruttarle, perché, come ci insegna la partita contro il Sassuolo, nessuna gara è scontata. Vanno giocate tutte, dal 1′ al 90′, e quindi abbiamo l’obbligo e il dovere di credere di poter fare una buona partita”.
“Poi la Roma è superiore a noi, – ha ammesso – e se lo sarà anche domani sera, è giusto che la Roma vinca. Ma noi quel che possiamo fare dobbiamo farlo. Sicuramente non avere la rosa al completo è sempre un problema per le squadre, è preferibile avere sempre la rosa al completo per poter scegliere meglio. Anche perché alla Roma le mancano, inutile negarlo, giocatori di un certo valore, specialmente nel reparto arretrato: Benatia è un giocatore che stava facendo molto bene”.
“Però la Roma non è una squadra costruita su 11-12-13 giocatori, è costruita in maniera perfetta, – ha proseguito Colantuono – con una rosa ampia e dei sostituti all’altezza, per cui basta vedere chi andrà a sostituire questi giocatori e ci si può rendere conto che è una rosa affidabilissima”.
“E’ un romanzo ancora da scrivere, per me non è finito niente, metto in preventivo la sconfitta così come metto in preventivo la vittoria. – ha concluso il tecnico dei bergamaschi – Garcia ha fatto un grande lavoro perché la Roma sta facendo un campionato straordinario, il suo cammino è messo in secondo piano solo dalla Juve che sta viaggiando a ritmi record ma quello giallorosso è un campionato straordinario. E’ una squadra proiettata al futuro, costruita con grande criterio, giocatori giovani ma di grandissima qualità”.
Clicca qui per vedere il video della conferenza stampa di Colantuono.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO