Il Moviolone
Nuoto, Ilaria Bianchi conquista il titolo italiano nei 100 farfalla
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRiccione (RN), 10/4/2013. Dopo il titolo di Arianna Barbieri nei 100 dorso, lascia il segno anche Ilaria Bianchi nei 100 farfalla per il N.C. Azzurra’91 – CSI Bologna ai Campionati Assoluti Primaverili di Riccione. La squadra sponsorizzata HEAD aumenta il bottino dopo tre giornate di gare: agli ori femminili si aggiungono l’argento di Luca Leonardi nella prima giornata sui 100 stile e il bronzo di Paolo Facchinelli sui 50 farfalla in apertura di pomeriggio.
Bianchi, ventiquattro anni da Castel San Pietro Terme (BO), aveva ottenuto il pass per gli Europei di Berlino in programma dal 13 al 24 agosto già al mattino in 58”36. La campionessa mondiale in carica della distanza in vasca corta ha dominato la finale del pomeriggio in 58”27, un tempo esattamente di 1” superiore al personale fissato col quinto posto olimpico di Londra 2012. E’ proprio la barriera dei 58” che la bolognese punta ad infrangere nei prossimi appuntamenti per poi provare un avvicinamento dell’eccellente personale.
“Sono un po’ delusa perché il tempo di oggi lo avevo già nuotato e da due anni a questa parte continuo a confermarlo. Ero venuta qua per strappare il pass europeo e scendere sotto i 58”. Fuori dall’Italia se non fai meno non vai da nessuna parte. Proverò a raggiungere l’obiettivo al Settecolli a giugno. Senza un crono di livello internazionale è impensabile sognare qualcosa di importante a Berlino. Adesso analizzerò la mia prestazione con il mio allenatore Fabrizio Bastelli. Domenica sarò impegnata nella Coppa Brema con le mie compagne di squadra. Abbiamo conquistato la serie A e speriamo di difenderci”.
Facchinelli ha confermato la terza posizione del mattino scendendo da 24”29 a 24”11 superato solo da Piero Codia e Luca Dotto. Ottavo posto invece per Stefano Mauro Pizzamiglio in 24”44. Arianna Barbieri è scesa in vasca al mattino nei 200 dorso(quinto tempo in 2’15”48) rinunciando alla finale del pomeriggio. Partecipazione alle batterie dei 50 farfalla anche per Denny Ferroni (25”32), Mirco Di Tora (25”47) e David Pintimalli (25”72). Hanno gareggiato nella 4×100 stile libero inseriti nei quartetti dei rispettivi gruppi sportivi militari Pizzamiglio (49”26 lanciato) e Luca Leonardi che ha terminato la prima frazione in49”59, non ripetendo i tempi della prima giornata. Sedicesima invece la squadra composta dal quartetto Pierangeli-Pintimalli-Ferroni-Contarelli in 3’31”19.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!