Mercato story
Toro, ecco il primo colpo: è un difensore, viene dal Nord e una volta ha annullato Ibra!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIn attesa di definire le varie strategie da adottare per risolvere le comproprietà e i prestiti, il Torino mette a segno un colpo importante per la difesa. I granata si sono infatti mossi con grande anticipo battendo la concorrenza per Pontus Jansson, mastodontico difensore svedese del Malmoe in scadenza di contratto a fine stagione. Sul giocatore, classe 1991, c’è da tempo l’interesse di molte squadre (soprattutto inglesi), bruciate dallo scatto fulmineo di Petrachi che sembra aver convinto il manager del giocatore ad accettare la soluzione granata.
Jansson, che ha già esordito con la nazionale svedese, è già noto ai tifosi del Milan per aver ‘annullato’ con una stretta marcatura Zlatan Ibrahimovic, ai tempi rossonero, nel corso di un’amichevole giocata dall’allora formazione di Allegri contro gli svedesi nel 2011. La gara, per la cronaca, finì 2-2 (poi vinse il Milan ai rigori) ma Ibra, marcato a uomo dal giovane Jansson, non riuscì a segnare.
Sperando che il precedente con il calcio italiano sia di buon auspicio, Petrachi ha già pronto un quadriennale per lo svedese: la firma è ad un passo, e il Toro riparte dalle fondamenta.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…