Pagelle Napoli
Juve, unica italiana nelle coppe. Prandelli: “Tutti noi dovremmo fare il tifo per lei”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus, squadra più amata (e odiata) d’Italia, è l’ultima esponente del calcio nostrano in lizza nelle coppe europee. E il ct della Nazionale Cesare Prandelli non ha dubbi: “Tutti gli italiani dovrebbero sostenere i bianconeri contro il Lione”.
Un consiglio, quasi un appello, quello del tecnico di Orzinuovi in un’intervista a ‘Tuttosport’: “Il modo di intendere il tifo, genericamente parlando, dovrebbe migliorare – spiega -. Dobbiamo crescere tutti, diventare più illuminati. Per il nostro processo di crescita come Paese è fondamentale progredire anche dal punti di vista del tifo per le squadre di club. Dovremmo essere sempre al fianco di qualsiasi squadra italiana impegnata nelle coppe, proprio perché siamo compatrioti e i nostri avversari dovrebbero essere gli stranieri”.
“Sarebbe bello se tutti i nostri connazionali sperassero nella vittoria della Juve in Europa League, fini alla finale – conclude il ct -. All’estero dobbiamo essere uniti e mai divisi, anche nel tifo per le nostre squadre”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri