Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro- Frenata per le prime della classe, sorpresa Carrarese
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGiornata no per le prime della classe, la Virtus Entella rallenta e la Pro Vercelli non ne approfitta, rimanendo invariato il distacco in vetta. Per la Cremonese ennesimo stop stagionale.
Big Match della giornata
Un pareggio che accontenta forse di più il Vicenza che la Pro Vercelli. Veneti che riescono a rosicchiare un altro punto alla Cremonese per la corsa al terzo posto. Pro Vercelli che invece non approfitta del clamoroso stop interno della Virtus rimanendo a sei lunghezze. Partita che si risolve nel primo tempo grazie ai goal di Marchi per gli ospiti e di Gentili per i padroni di casa il tutto nell’arco di 5 minuti.
La sorpresa della giornata
Una Carrarese che sul fil di lana fa sua la posta contro una Cremonese che ripiomba in crisi di risultati e contestata a fine partita dai suoi tifosi. Partita che doveva servire ai lombardi per rafforzare il terzo posto ma che invece premia la professionalità dei toscani che si tolgono una delle ultime soddisfazioni stagionali.
La delusione della giornata
La mancata vittoria contro la Pro Patria apre in casa Virtus interrogativi inquietanti. A tre giornate dalla fine il vantaggio sulla Pro è rassicurante, meno la forma fisica e le energie mentali per portare a casa l’agognata promozione in B. Dopo un girone d’andata importante, nella seconda parte del torneo la formazione ligure ha avuto un deciso appannamento. Analoga sorte è capitata nella partita contro la Pro Patria che ha strappato in modo onorevole il suo buon punto contro la capolista. In casa ligure sta nascendo la paura di vincere?
Analisi del girone
Se i primi due posti sono ormai una certezza, il resto è ancora tutto da definire. Il Sudtirol con una vittoria al fotofinish contro il Savona aggancia al quarto posto il Vicenza. Pareggio scoppiettante per 2-2 tra Como e Venezia in un antipasto dei prossimi playoff.Vittorie fondamentali per Albinoleffe sul Pavia per 3-0 e Feralpisaló sul San Marino per 3-1 che restano in corsa per l’ultimo posto utile. Reggiana espugna Lumezane per 1-0.
Top player
Tommaso Ceccarelli dopo l’Albinoleffe si ripete contro il San Marino mettendo a segno una doppietta fondamentale per il suo Feralpisaló. Il sogno playoff continua a 270 minuti dal termine della stagione regolare.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”