Il Moviolone
Alonso rivela: “Strano girare al buio, dobbiamo abituarci”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl pilota della Ferrari, Fernando Alonso, ha commentato la giornata di prove libere per il Gp del Bahrain di F1 intervenendo ai microfoni del sito ufficiale della Scuderia di Maranello. Lo spagnolo ha rivelato che il girare al buio ha un po’ condizionato i piloti.
“Dopo tante gare disputate di giorno è una sensazione davvero strana girare qui con il buio, – ha affermato Alonso – anche se rispetto alle altre corse in notturna non ci sono grandi differenze, dobbiamo solo abituarci. In questo senso oggi e’ stato estremamente utile provare, soprattutto in FP2, per imparare il più possibile dal comportamento di gomme e vettura”.
“Anche se abbiamo girato molto qui durante i test invernali, – ha proseguito Alonso – adesso è come ripartire da zero e occorre adattarsi ai nuovi riferimenti forniti dalle diverse condizioni della pista. Conosciamo i nostri punti di forza e le aree su cui insistere per migliorare, ma non dobbiamo voler far troppo per recuperare in termini di prestazione. In questo momento occorre fare passi sicuri e guardare sempre anche all’affidabilità, che nelle prime due gare ci ha fatto conquistare punti importanti e che conta sempre molto”. La Ferrari si è comunque ben comportata, finendo terza dietro alle due Mercedes proprio con Alonso.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!