Amarcord
NewGProject lancia la sua piattaforma per il mondo del calcio
Published
11 anni agoon
By
Redazionee soprattutto indicazioni strategiche sulle giovani promesse.
NewGProject ha lanciato sabato 1° marzo la sua piattaforma che, appositamente ideata per andare incontro alle esigenze delle società di calcio, è facilmente fruibile via Internet con un semplice login, senza la necessità di installare programmi o scaricare documenti.
Totalmente personalizzabile, grazie alla suddivisione in pacchetti, l’offerta NGP risponde appieno alle più diverse esigenze dell’allenatore e della direzione tecnica e ne diventa un supporto indispensabile. I video selezionabili possono, infatti, mostrare, ad esempio, tutte le palle inattive a sfavore di una squadra, come pure gli angoli battuti da destra da un prossimo avversario e, tramite degli screenshot ad hoc, documentare come si dispongono le altre squadre in fase difensiva.
Facile modalità di confronto tra le prestazioni sia del singolo giocatore che della squadra, ma anche report completi sugli avversari
Solo una grande curiosità ed un amore sconfinato per questo sport hanno consentito a Jacopo Gornati e Niccolò Baldi di raggiungere un livello così elevato di specificità nelle loro analisi da rendere estremamente facile, grazie a più di 50 parametri tecnici, studiare a fondo i punti deboli e quelli di forza di una squadra così come la prestazione di ogni singolo giocatore.
Nei pacchetti NGP i dati statistici sono arricchiti da un vero e proprio metro di riferimento che agevola ovviamente il confronto e permette all’utente di analizzare nei dettagli, in un’apposita sezione, l’ultima prestazione di un singolo o della squadra, in rapporto non solo ad un’altra performance, ma anche temporalmente nelle ultime 5 partite o nell’intera stagione. Grazie alle potenzialità della piattaforma NGP sarà, inoltre, possibile studiare nello stesso modo anche gli avversari, nei ruoli che corrispondono a quelli della propria squadra e preparare, quindi, al meglio la partita successiva.
A completamento del servizio compare sulla piattaforma un report generale sulle tendenze del campionato, in cui si potranno notare importanti informazioni quali l’utilizzo degli Under 21 e i ruoli che comprendono i migliori giovani, uno studio questo cui NGP ha dedicato molto tempo nella messa a punto dei suoi pacchetti.
Particolarmente approfondita la sezione sugli Under 21 per individuare i campioni del futuro
Dall’analisi offerta da NGP sul campionato Under 21, ad oggi inedita in tale modalità, l’utente potrà scoprire i ‘fenomeni’ del domani, avvantaggiandosi sulle altre squadre e studiare in modo approfondito e mirato i miglioramenti e gli eventuali peggioramenti dei giovani sotto osservazione. Un’opportunità questa che, nel lungo periodo, consente di comprendere quali siano le caratteristiche che trasformano un giovane in un calciatore completo.
Nata dalla genuina passione del calcio, condivisa fin dalla scuola media da due giovani milanesi, NewGProject offre oggi il supporto ideale a quanti gravitano in questo mondo con precisi obiettivi di studio ed analisi sia dei singoli giocatori che di una squadra nel suo complesso.
Grazie ad un software dedicato, messo a punto da Jacopo Gornati e Niccolò Baldi insieme ad un team di programmatori, dal primo marzo sarà lanciata una piattaforma particolarmente sofisticata, frutto di anni di studi che solo una passione sfrenata per il gioco del pallone, nelle sue sfaccettature più varie, può generare.
Il database di NGP è uno strumento esauriente e strategico per individuare i campioni del presente e del futuro
Dal gioco quotidiano sul campo, all’utilizzo della PlayStation ad un’attività estemporanea di allenatori di una squadra giovanile è nata, infatti, a fine 2012, NewGProject, una vera e propria start-up che si basa su un’application che consente di visionare il comportamento sul campo di giocatori professionisti di squadre italiane ed estere, in quanto ‘costruita’ su tutti i maggiori campionati europei e mondiali.
“Riteniamo che un prodotto/servizio come il nostro sarà presto ritenuto indispensabile dalle squadre di professionisti e da quelle giovanili,” spiega Jacopo Gornati, “in quanto fornisce ad ogni squadra, allenatore, presidente un prodotto mirato che consente una valutazione precisa, scientifica e personalizzata dei singoli giocatori sia sotto il profilo del rendimento che di quello del valore sul mercato”.
Completezza informativa coniugata ad una estrema semplicità d’ uso fanno di NGP il partner ideale per gli operatori del mondo del calcio
“Non solo match analysis, ma anche una player analysis individuale, coniugate con una semplicità d’ uso ed una notevole completezza informativa, rappresentano, a nostro avviso, lo strumento ideale per individuare talenti, soprattutto giovanili,” commenta Niccolò Baldi, “una caratteristica questa ottimizzata dal recente accordo di collaborazione siglato con la società Generazione Talenti di Massimo Tanzillo”.
Si tratta in sostanza di un prodotto/servizio che consente valutazioni ampie e diversificate come il confronto di performance tra diverse partite e l’analisi di ogni singolo gesto tecnico di ogni singolo giocatore attraverso più di 50 parametri ed esprime, quindi, le grandi potenzialità di NGP e dei suoi ideatori.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO