Amarcord
SERIE A, Inter-Udinese 0-0: I nerazzurri regalano un tempo e vanno in bianco
Published
11 anni agoon
By
RedazioneINTER-UDINESE 0-0
Primo tempo povero di emozioni, con l’Udinese ben schierata da Guidolin che riesce a chiudere gli spazi ai nerazzurri. Al 13′ Widmer affonda sulla destra dell’area ma viene fermato da Samuel. Al 23′ Fernandes mette in mezzo all’area un buon pallone destinato a Muriel, sul quale Handanovic con affanno salva in due tempi.
Al 41′ la palla-gol più grossa per l’Udinese: Fernandes prova il tiro dal limite dell’area, Handanovic non respinge bene e per poco Badu non riesce a metterla in rete con il tap-in.
Nel secondo tempo la partita cambia volto, con l’Inter che preme sull’acceleratore per conquistare i 3 punti in palio. Al 54′ Alvarez rileva uno spento Guarin nelle fila nerazzurre, e la squadra di Mazzarri beneficia della sua inventiva. Al 58′ Hernanes calcia una gran punizione dalla distanza e sfiora il gran gol. Al 65′ sale in cattedra Scuffet, che vola all’incrocio dei pali per dire di no a un gran tiro di Hernanes.
Al 66′ è Samuel ad avere la palla del vantaggio, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. Subito dopo una nuova occasione capita a Palacio, che di testa mette fuori da buona posizione. Al 70′ gran pallone per Icardi, che spreca malamente davanti alla porta di Scuffet, non trovando la zampata vincente.
Il finale è rovente, con i nerazzurri che vanno vicini alla rete a più riprese. Prima Scuffet è miracoloso sulla conclusione a botta sicura di Cambiasso, poi Domizzi in rovesciata salva sulla linea su colpo di testa di D’Ambrosio. Maicosuel ha un paio di buoni spunti in contropiede, ma a San Siro termina 0-0.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO