Amarcord
VIDEO – Roma, ecco lo stadio, è un Colosseo futuristico: “Spaventerà gli avversari”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ stato presentato in Campidoglio l’ambizioso nuovo stadio della Roma. Il nuovo impianto ha una forma tondeggiante che richiama il Colosseo: capienza 50mila persone, avrà un centro commerciale, curve vicine al campo e addirittura un ascensore per portare la squadra dagli spogliatoi al terreno di gioco.
Entusiasta il CEO della Roma Italo Zanzi: “E’ un giorno speciale per la città di Roma, presentiamo il nuovo stadio, una struttura completamente finanziata da privati che avrà un grande impatto. E’ un momento emozionante, una presentazione che avviene dopo un processo trasparente durato due anni e per il quale abbiamo messo il massimo impegno. Tanti collaboratori hanno lavorato a questo progetto“.
Il presidente Pallotta spiega orgoglioso i dettagli del progetto: “E’ un onore presentare il nostro nuovo stadio alla città di Roma. Olimpico è stata una splendida casa per noi ma pensiamo abbia fatto il suo tempo, c’è bisogno di un nuovo impianto. Si tratta di una grande occasione per la città, un progetto finanziato da privati e che non richiede fondi pubblici. Porterà lavoro oltre ad essere un qualcosa di fondamentale per far si che la Roma diventi un club di livello mondiale“.
“In questo progetto sono coinvolti anche la Nike, la Disney, la Goldman Sachs, tutti marchi che credono nel valore del nostro club. Speriamo che possano bastare due anni per la sua realizzazione“.
“E’ un impianto ultramoderno, vedrete che sarà stupefacente. Sarà uno stadio da 52-60 mila posti, le tribune saranno vicinissime al campo, non vorrei essere nei panni dei nostri avversari quando verranno a giocare da noi“.
CLICCA QUI per il video
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO