Pagelle Juventus
Editoriale Parma- Fatale fu…il 17!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFatale fu… Il diciassette. Dalla Juventus alla Juventus, diciassette partite tra una sconfitta e l’altra. Prima o poi, nel calcio, perdono tutti. Stavolta e’ toccato ai ducali, che escono dallo Stadium, verso il ciclo terribile Lazio-Recupero con la Roma all’Olimpico-Napoli in casa, paradossalmente più forti di prima.
Perché, indiscutibile e’ la forza dei bianconeri quanto lo è’ che il Parma non meritava di perdere. Partito meglio, con i bianconeri stretti in difesa, il Parma ha subito l’uno-due su uscite non perfette di Mirante e su errori che di solito la difesa non fa, ma non ha mai mollato.
Ha accorciato le distanze nella ripresa, e’ rimasta in dieci un attimo dopo per un rosso diretto e discutibile, ha sfiorato il pari, reclamato un rigore. Non vogliamo fare la solita demagogia su Juventus e arbitri, sudditanza ed errori, Banti e’ un uomo, come tale ha sbagliato.
Tanto che un Donadoni furioso a fine gara gli ha chiesto chiarimenti, mentre Leonardi cercava di fare da pacere. Ma non si crucci troppo il tecnico ducale: questo Parma che meritava il pari e’ ancora bello, sempre forte.
Si rifarà presto. Il campionato e’ lungo, e al traguardo c’è scritto sempre e solo Europa.
Francesca Devincenzi
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”