Il Moviolone
Formula E, a volte ritornano, Jarno Trulli si rimette in gioco
Published
11 anni agoon
By
RedazioneJarno Trulli, classe 74, conclusa l’esperienza nel mondiale di Formula 1 nel 2011, con all’attivo 252 partenze su 256 GP disputati, una vittoria, 4 pole position, un giro veloce e 11 podi tornerà a correre. L’abruzzese ha infatti recentemente provato la Spark-Renault SRT_01E sul circuito di La Ferté Gaucher (in Francia), auto che parteciperà al mondiale di Formula E, campionato riservato alle monoposto elettriche.
Le sue prime impressioni: “La vettura è divertente da guidare e all’interno dell’abitacolo sembra quasi di essere dentro una Formula 1 vera e propria. Il suono del motore è diverso, ma si fa sentire e permette di distinguere le cambiate e questo è un aspetto molto importante per il pilota. Forse dall’esterno sembra molto diversa, ma da dentro è una vera macchina da corsa”.
Trulli non è però il solo nome famoso che disputerà il mondiale di Formula E tra circa 6 mesi (la stagione partirà in Cina, a Pechino, il 13 settembre), affiancherà tra gli altri Lucas Di Grassi, Nick Heidfeld, Vitantonio Liuzzi e Bruno Senna, tutti ex piloti F1.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!