Il Moviolone
Hockey su ghiaccio, al via le semifinali
Published
11 anni agoon
By
RedazionePrendono il via giovedì 27 marzo le semifinali dei playoff di hockey su ghiaccio. Alle già qualificate Val Pusteria, vincitrice della Coppa di Lega e Renon si sono aggiunte Cortina ed Asiago.
Gli ampezzani sono stati la grande rivelazione dei quarti di finale, capaci di ribaltare la sfida con il Valpellice andando a vincere in trasferta la decisiva gara tre trascinati dalle reti di De Bettin e Dingle che sono valse il 6-3 finale.
Più facile la qualificazione dell’Asiago a cui sono bastate due partite per superare un Vipiteno incapace di ripetere l’impresa servita a eliminare il Milano Rossoblu.
Ai pusteresi spettava il diritto di scegliere l’avversario, una scelta caduta sul Cortina, l’altra semifinale sarà quindi tra Renon e Asiago. Una doppia sfida Aldo Adige-Veneto con i primi favoriti e forti della possibilità di giocarsi l’eventuale gara cinque in casa. Sottovalutare gli avversari potrebbe, però, costare caro. Il Cortina sta attraversando un grande momento di forma mentre l’Asiago è campione d’Italia in carica, ma dovrà battere il Renon a Collalbo dove in regular season ha rimediato 3 sconfitte.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!