Il Moviolone
F1, Rosberg: “Lotta con Hamilton? Sarebbe grandioso, ma da pazzi”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl pilota sul quale si concentreranno i riflettori al Gran Premio di Malesia sarà Nico Rosberg, vincitore in Australia dopo aver dominato dalla prima curva. “E’ stata una partenza fantastica – ammette il tedesco -, il team ha fatto un lavoro straordinario, sul motore, sulla macchina, sul propulsore. E’ stato fantastico vincere la prima gara, ma ora siamo qui e dobbiamo pensare a fare bene anche in Malesia.
“Ho fatto una piccola vacanza dopo la vittoria di Melbourne – rivela il pilota della Mercedes -. Ho ricaricato le pile e ora sono pienamente concentrato su questa prova”.
L’anno scorso a Sepang ci fu un’aspra battaglia tra Rosberg e il compagno Lewis Hamilton per la terza posizione, con Ross Brawn che via radio invitò proprio il tedesco a non attaccare più Hamilton per evitare possibili incidenti, nonostante il tedesco fosse più veloce in pista. “Sarebbe grandioso vedere un’altra sfida con Lewis, ma visto che sembriamo essere in vantaggio rispetto alle altre scuderie saremmo matti a combattere, rischiando una collisione. Ma siamo qui, quindi vedremo”.
Alla domanda se la nuova Formula 1 l’attuale leader della classifica iridata emette un parere che non può che essere positivo: “I cambiamenti di questa stagione mi piacciono, perché hanno stravolto le gerarchie, dopo l’anno scorso serviva”. Infine un dato statistico: trionfando anche a Sepang, Nico raggiungerebbe il padre Keke a quota cinque Gran Premi vinti in carriera: “Capisco sia interessante il paragone con mio padre, ma non ci penso troppo. Personalmente sono fiero di mio padre e dei suoi successi, ma sono concentrato sul mio lavoro e non mi paragono a lui. Voglio tirare fuori il meglio della macchina ogni weekend”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!