Pazza Inter
PREMIER LEAGUE 31a – Tottenham di misura sul Southampton, lo Stoke stende l’Aston Villa
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl Chelsea di José Mourinho infligge un tennistico 6-0 all’Arsenal nel derby di Londra, rovinando la festa ad Arsene Wengere per la millesima panchina alla guida dei Gunners.
I Blues, autori di una partenza choc, con due gol (Eto’o e Schurle i marcatori) messi a segno nei primi 7 minuti, dilagano già nel primo tempo grazie anche all’espulsione con conseguente calcio di rigore trasformato da Hazard per fallo di mano di Chamberlain sulla linea di porta. Qui l’arbitro Mariner, mal consigliato dai propri assistenti, compie un errore incredibile espellendo il difensore Gibbs al posto del giovane attaccante. Sul finire di tempo arriva anche il poker, con Oscar che sfrutta le incredibili praterie lasciate dalla difesa dei Gunners.Nella ripresa, un Chelsea assoluto padrone del campo, marca le reti numero 5 e 6 ancora con Oscar e con il giovane Salah, chiudendo definitivamente i conti.Grazie a questi 3 punti gli uomini di Mourinho consolidano la propria leadership in classifica portandosi a quota 69 punti, 9 in più del Manchester City, che deve però ancora recuperare 3 partite.
Nelle altre gare, pioggia di gol anche per Manchester City e Liverpool che schiantano rispettivamente il Fulham (5-0 con una tripletta di Yaya Tourè) e il Cardiff (battuto 6-3 in trasferta in Galles con un hattick anche per Suarez). Entrambe le formazioni tengono quindi il passo del Chelsea capolista. Vincono anche l’Everton (3-2 sullo Swnasea che tiene più che vive le speranze Champions per i Toffees), Hull City (2-0 sul Wba), Newcastle (di misura sul Crystal Palace grazie ad un guizzo di Cissè in pieno recupero) e Norwich (che liquida con un netto 2-0 il Sunderland di Giaccherini e Borini).
Allo United basta invece una doppietta di Rooney per ritrovare la retta via anche in campionato: dopo il successo in Champions contro l’Olympiakos, i Red Devils ottendono tre punti preziosi in Premier sul campo del West Ham, sconfitto 2-0.
Il programma delle gare domenicali si apre con il successo di misura del Tottenham sul Southampton: gli Spurs s’impongono per 3-2 grazie alle reti di Eriksen, doppietta, e Sigurdsson che rispondono ai gol di Rodriguez e Lallana. Tutto facile per lo Stoke City, che passa 4-1 sul campo dell’Aston Villa: al momentaneo vantaggio dei Villans con Benteke rispondono Odemwingie, Crouch, N’Zonzi e Cameron.
CHELSEA-ARSENAL 6-0 [6′ Eto’o, 7′ Schurrle, 17′ rig. Hazard, 42′ Oscar, 66′ Oscar, 71′ Salah] – Clicca qui per il report completo del match.
CARDIFF-LIVERPOOL 3-6 [9′ Mutch (C), 16′ Suarez (L), 25′ Campbell (C), 41′ Skrtel, 54′ Skrtel, 60′ Suarez, 75′ Sturridge (L), 88′ Mutch (C), 96′ Suarez (L)]
EVERTON-SWANSEA 3-2 [20′ rig. Baines (E), 33′ Bony (S), 53′ Lukaku, 58′ Barkley (E, 92′ Williams (S))]
HULL-WEST BROMWICH ALBION 2-0 [32′ Rosenior, 38′ Long]
NEWCASTLE-CRYSTAL PALACE 1-0 [94′ Cissè]-
NORWICH-SUNDERLAND 2-0 [20′ Snodgrass, 33′ Tettey]
MANCHESTER CITY-FULHAM 5-0 [26′ rig. Y.Tourè, 54′ rig. Y.Tourè, 65′ Y.Tourè, 84′ Fernandinho, 88′ Demichelis]
WEST HAM-MANCHESTER UNITED 0-2 [8′ Rooney, 36′ Rooney]
TOTTENHAM-SOUTHAMPTON 3-2 [Rodriguez, Lallana, Eriksen (2), Sigurdsson]
ASTON VILLA-STOKE 1-4 [Benteke, Odemwingie, Crouch, N’Zonzi, Cameron]