Amarcord
Emergenza in casa Juve: ben 7 gli assenti a Catania. Conte, è ora del turnover?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuesta volta, Antonio Conte, pare non avere scelta. Volente o nolente, il tecnico salentino sarà costretto a rivedere buona parte della formazione titolare nella sfida del Massimino contro il Catania, che vedrà gli etnei all’ultima spiaggia per la volata scudetto. Saranno ben 7 gli indisponibili in casa Juventus, vale a dire Pogba, Barzagli, Ogbonna, Peluso, Marchisio, Vucinic e Pepe che, per svariati motivi, non potranno scendere in campo con i compagni. Le emergenze più grosse per il tecnico sono quelle relative alla difesa, dove le scelte sono obbligate e impongono un terzetto con Chiellini, Bonucci e Caceres e al centrocampo, dove all’assenza di Pogba si è aggiunta la defezione ‘last-minute’ di Marchisio. Si va quindi verso una mediana composta da Lichtsteiner e Isla esterni e Vidal-Pirlo-Padoin ad occupare la zona più interna. In attacco spazio invece a Tevez e Osvaldo, i più freschi tra i titolari, con un turno di riposo previsto per Llorente. Possibile che il turnover coinvolga anche Gigi Buffon: in porta si potrebbe quindi vedere Marco Storari.
Insomma, una Juve rivoluzionata, tra scelte obbligate e rotazione decisa dal mister: basterà per avere la meglio sul Catania e avvicinare ancora di un passo la conquista del tricolore?
Probabile formazione Juventus (3-5-2): Storari; Cacers, Bonucci, Chiellini; Lichtesteiner, Vidal, Pirlo, Padoin, Isla; Tevez, Osvaldo
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO