Pazza Inter
Bayern, Dante e Rafinha in coro: “Il Manchester fa paura”. E c’è un precedente che…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneBayern contro Manchester United è una sfida tra due delle formazioni più vincenti in ambito nazionale ed Europeo degli ultimi vent’anni. Oggi, nonostante una situazione di oggettiva difficoltà, lo United di Moyes sembra aver ripreso il cammino verso la costruzione di un progetto nuovo di radicale rinnovamento. Lo sanno bene i giocatori del Bayern, che non sottovalutano certo un avversario di così grande blasone.
Queste le parole del centrale difensivo Dante: “A questo punto del torneo ci sono sempre le più forti, quindi ogni gara è insidiosa e il Manchester è una squadra di grande tradizione ed una squadra dai valori tecnici eccellenti. Io non ci sarà nel match d’andata perchè sono squalificato, ma sono certo che giocheremo due grandi partite“.
Gli fa eco Rafinha, che parla così della sfida europea: “Lo United è un grande team, e anche se in Premier non sono al vertice possono crearci più di una difficoltà, vista la loro esperienza e la conoscenza che hanno della Champions. Noi dovremo concentrarci al massimo e fare due grandi partite se vogliamo vincere e raggiungere le semi-finali“.
Una sottile linea rossa lega i due club, che nella storia recente si sono affrontati in due occasioni in ambito europeo: nel primo caso, la finale del 1999, fu lo United a spuntarla in rimonta dopo esser stato in svantaggio fino agli ultimi minuti di gara, quando i gol di Sheringham e Solskjaer (ambedue extra-time) regalarono la prima Champions a Ferguson e ai suoi.
Nel 2010 fu invece il Bayern a spuntarla ai quarti di finale, vincendo 2-1 in Germania e perdendo 3-2 all’Old Trafford in una gara spettacolare.