Il Moviolone
Ciclismo, Contador si aggiudica la Tirreno-Adriatico
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSi è conclusa oggi la Tirreno-Adriatico, che nell’edizione 2014 ha visto il trionfo dello spagnolo Alberto Contador su Tinkoff-Saxo, che ha preceduto in classifica di 2’05” il colombiano Nairo Quintana (Movistar) e di 2’14” il ceco e compagno di squadra Roman Kreuziger. Il primo degli italiani è il lucano Domenico Pozzovivo (Ag2R-La Mondiale), sesto a 3’04”; nono il marchigiano Michele Scarponi (Astana) a 3’16”.
“Sono davvero contento, finalmente posso dire di aver vinto una corsa a cui tenevo conto”, le parole di Contador dopo la vittoria. Il campione spagnolo dalla prossima settimana sara’ impegnato nel Giro di Catalogna.
Quanto alla settima e ultima tappa, una mini-crono di 9,2 chilometri a San Benedetto del Tronto, quest’ultima ha visto imporsi a sorpresa l’italiano Adriano Malori della Movistar, che ha coperto la distanza in 10’13”, precedendo mostri sacri delle corse contro il tempo quali lo svizzero Fabian Cancellara (Trek Factory), staccato di 6”, e il britannico Bradley Wiggins (Team Sky), campione olimpico, in ritardo di 11′. Solo quarto il tedesco Tony Martin (Omega Pharma-Quickstep) con un gap di 15″. Fra i primi 10 anche un altro italiano, il bolzanino Manuel Quinziato (Bmc) ottavo a 23″.
“E’ un ordine d’arrivo incredibile. – ha commentato Malori a ‘Raisport’ – Ho sempre sperato di avvicianarmi a questi mostri sacri, che ho visto sempre dall’alto al basso. Nemmeno nei miei sogni piu’ belli avrei immaginato una crono cosi’”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!