Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. A) – Virtus Entella in volo verso la B
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVola verso la B la Virtus Entella, si riprende la Cremonese con il cambio di allenatore. Abdica la Feralpisaló la sua scalata ai playoff.
Big Match della giornata
Nella partita del centenario, dalle mille insidie, la Virtus Entella trova una vittoria fondamentale contro la Reggiana per 1-0. Il goal partita arriva solo nella ripresa grazie a Ricchiuti ma fondamentale per dare la spallata decisiva al campionato. La Reggiana ha fatto quello che ha potuto, cercando di strappare almeno un punto. Ha prevalso la maggiore determinazione dei liguri di tagliare il traguardo della B.
La sorpresa della giornata
Sudtirol sugli scudi. Con una prestazione di notevole caratura sbanca Salò e chiude quasi definitivamente il discorso playoff. Partita dai due volte, con il Sudtirol capace di andare in vantaggio quasi subito mettendo la partita verso il binario giusto. Partita rimessa in carreggiata dalla Feralpisaló ma che i lombardi non riescono a far loro. Il 3-1 finale prima la caparbietà dei sudtirolesi tornati agli splendori della scorsa stagione che raggiungono il sesto posto in classifica. Per la Feralpisaló una sconfitta che potrebbe pregiudicare l’accesso ai playoff.
La delusione della giornata
La Pro Vercelli abdica la lotta per il primo posto fermata da un deludente pareggio a Pavia. Lo 0-0 finale decreta per i piemontesi che la serie B dovrà passare dai playoff. Per il Pavia un ottimo punto in una stagione piuttosto anonima. La Pro cerca in tutte le maniere di scardinare la difesa avversaria senza successo. Dal canto suo il Pavia resiste portandosi a casa un punto importante conto la seconda forza del torneo.
Analisi del girone
Se per il primo posto i giochi sembrano già chiusi a favore della Virtus Entella, dietro la situazione è sempre più ingarbugliata con sei squadre in quattro punti. Il Vicenza si conferma al terzo posto con la vittoria 2-1 sul Lumezzane. Quarta piazza per la Cremonese che supera 2-0 il San Marino. Pareggio 2-2 tra Como e Albinoleffe e 1-1 e tra Venezia e Savona. Tra queste formazioni la lotta sarà solo per il miglior piazzamento playoff. Nell’ultima partita Carrarese vincente sulla Pro Patria per 1-0.
Top player
Finalmente in goal importante quello messo a segno da Adrian Ricchiuti nell’1-0 tra Virtus Entella e Reggiana. Dopo una prima parte di stagione ai box, è stato determinante l’apporto che l’argentino sta dando alla sua formazione per raggiungere la B.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”