Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 – George Boyd – Nell’arco di una ventina di secondi si tuffa in area come il Klaus Dibiasi dei bei tempi e poi, non contento, sputa in faccia a un giustamente indignato Joe Hart. Deprecabile è dire poco.
2 – David Moyes – È vero, criticarlo in questo momento è proprio come sparare sulla croce rossa. Però la conduzione di gara del big match contro il Liverpool è apparsa confusa, incerta e a tratti molto dannosa. Insomma, lo specchio di una campagna fallimentare.
3 – Ramires – Bruttissimo il fallo su El Ahmadi, cui avrebbe potuto fare molto male. Con l’espulsione, al di là del danno procurato a brevissimo termine (il match era ormai finito), si beccherà anche tre giornate di qualifica in un momento cruciale della stagione. Insomma, il brasiliano ha combinato un bel pasticcio.
4 – Tottenham Hotspur – Nello spazio di otto giorni gli Spurs hanno perso i due sentitissimi derby con Chelsea e Arsenal, nonché sono praticamente usciti dall’Europa League. Un vero incubo, per i fedelissimi del White Hart Lane.
5 – Daniel Sturridge – Macchia la splendida partita del Liverpool all’Old Trafford con una simulazione vergognosa quanto inutile, in un momento in cui i Reds erano ampiamente padroni del campo.
6 – West Bromwich Albion – I Baggies battono finalmente un colpo nella lotta per non retrocedere. Vittoria di platino sul campo dello Swansea, per la verità non tra i più temibili – gli Swans hanno incamerato solo quattro vittorie nelle ultime 20 gare casalinghe.
7 – Leicester City – Ormai le Foxes sono a un passo dalla promozione in Premier, frutto di una campagna 2013-14 praticamente sempre condotta in vetta al campionato cadetto.
8 – Seamus Coleman – Il sesto goal del terzino irlandese – nessun difensore ha segnato così tanto in Premier quest’anno – vale i tre punti in extremis contro un Cardiff molto pugnace. Ennesima perla (questa volta parecchio fortunata) in una stagione da incorniciare per uno dei migliori giocatori dell’Everton 2013-14.
9 – David Silva- Il City è reduce dalla doppia eliminazione in FA Cup e Champions League? Nessun problema, a risolvere il match di Hull, messosi malissimo per l’espulsione di Vincent Kompany, ci pensa l’unsung hero dei Light Blues con un goal e un assist.
10 – Liverpool – I Reds fanno sempre più sul serio. La vetta è a un passo e i due scontri diretti con Chelsea e Manchester City sono in programma ad Anfield Road, che già si prepara a vivere l’atmosfera delle grandi occasioni.
Luca Manes