Il Moviolone
F1, Niko Rosberg trionfa in Australia, Magnussen podio all’esordio!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ la Mercedes di Niko Rosberg a trionfare in questo primo Gp d’Australia del nuovo corso della Formula 1, con una prova di forza incredibile. Il tedesco si aggiudica il gradino pù alto del podio davanti a Daniel Ricciardo su Red Bull ed all’esordiente danese Kevin Magnussen su McLaren. Incolore la prova delle due Ferrari, apparse in netta difficoltà rispetto alle rivali, ma in grado comunque di finire la gara senza troppi patemi: solo 5° Alonso, mentre addirittura ottavo Raikkonen.
Gara in cui non sono mancate le sorprese ed i ritiri eccellenti con Lewis Hamilton, autore della prima pole position costretto al ritiro dopo appena 3 giri per problemi al motore. A dare forfait è stato anche il 4 volte campione del mondo Sebastian Vettel su Red Bull dopo appena 5 giri, a conferma del fatto che, forse, il dominio della scuderia austriaca è giunto al termine.
Ordine finale d’arrivo: ROSBERG, RICCIARDO, MAGNUSSEN, BUTTON, ALONSO, BOTTAS, HULKENBERG, RAIKKONEN, VERGNE, KVYAT, PEREZ, SUTIL, GUTIERREZ, CHILTON.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!