Pagelle Napoli
Juve, Conte: “Con la Fiorentina ‘partita della vita’. Scudetto? Non è finita…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte carica i suoi in vista della sfida contro la Fiorentina valida per gli ottavi di finale di Europa League. Queste le parole del tecnico salentino in conferenza stampa: “L’anno scorso abbiamo fatto un grande percorso in Champions, fermati solo dal Bayern. Il contesto italiano è cambiato: non ci sono tanti soldi. E allora cosa bisogna fare? Idee, metodo e disciplina. Giochiamo sempre e solo per vincere. La mentalità sarà quella di fare la partita. Non faremo strategie o atteggiamenti particolari. Juve e Fiorentina serviranno a rivalutare il calcio italiano. Sarà una partita tra ottime squadre, che privilegiano giocare a calcio. Siamo due squadre che fanno dell’organizzazione di gioco un vero manifesto. Magari finirà anche 0-0, ma saranno due formazioni votate all’attacco. Mi auguro sia una bella partita“.
Sulla gara: “Sarà equilibrata, perché oggi la Fiorentina può concentrarsi esclusivamente sull’Europa League visto che, essendo in finale di Coppa Italia, è già qualificata in Europa per l’anno prossimo. Noi invece vogliamo vincere il terzo scudetto consecutivo e in più abbiamo l’Europa League. Arrivare alla fine sarebbe utile per l’esperienza internazionale, per un gruppo che ne ha bisogno. L’appello che faccio alle tifoserie è di tifare esclusivamente per la propria squadra. Sarebbe la cosa più giusta, più educativa e più bella per tutti quanti”.
Sul campionato quasi chiuso con il +14 sulla Roma: “Non è cambiato assolutamente niente, anche perché in campionato restano undici partite, sicuramente stiamo facendo molto bene, abbiamo preso un buon vantaggio nei confronti delle dirette concorrenti, ma questo non significa niente, abbiamo undici partite, ci sono 33 punti e può accadere ancora di tutto. Non consideriamo lo scudetto un discorso chiuso, assolutamente, anzi in virtù proprio di queste partite, ne giocheremo tante in pochissimi giorni. Penso che, dopo questo ciclo di partite, sicuramente si potrà dire di più. Ma oggi resta tutto come prima“
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri