Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. A) – Virtus Entella e Pro Vercelli allungano
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAllungo decisivo in testa alla classifica per Virtus Entella e Pro Vercelli, uniche due formazioni tra le prime sette a vincere. Cremonese in crisi.
Big Match della giornata
Non una gran partita quella tra Pro Vercelli e Cremonese, ma capace di fare entrare la squadra lombarda in crisi con mister Torrente sul banco degli imputati. I piemontesi hanno dalla loro la forza di andare in vantaggio con un autogoal di Caracciolo nei primissimi minuti del match. Partita che dopo il vantaggio iniziale si incanala su binari di grande equilibrio che non viene scalfito né da una parte, né dall’altra. La Pro Vercelli mette in cassaforte il secondo posto, sperando in qualche passo falso della Virtus Entella. La Cremonese invece deve lottare per raggiungere la terza piazza.
La sorpresa della giornata
Si sveglia troppo tardi la Reggiana che giocando un buon calcio annichilisce il Venezia proiettato verso i playoff. La vittoria su rigore per 1-0 è solo una magra consolazione dopo quattro sconfitte consecutive e un campionato anonimo. Il distacco dalla zona playoff è ormai quasi incolmabile, anche se la differenza in classifica nei confronti del Venezia almeno sul campo non si è notata. Venezia irriconoscibile e quasi mai in partita.
La delusione della giornata
Perde il treno playoff e forse definitivamente il Lumezzane che con una prova incolore esce sconfitto in casa per 2-0 dal Pavia. Pavia che conquista la prima vittoria del girone di ritorno mettendo alle corde un Lumezzane privo di idee e di gioco. Una sconfitta che peserà per il proseguito del campionato. Per il Pavia una vittoria che attesta un buon momento di forma, firmata grazie ai goal di Carraro e De Vita.
Analisi del girone
Mentre la Virtus vittoriosa a Salò per 2-1 ipoteca la B con 50 punti, sette in più della Pro Vercelli a 43. In Terza piazza rimane il Vicenza nonostante la sconfitta contro il Sudtirol per 1-0. Salgono lentamente Como e Savona entrambe ferme sul pareggio contro le tranquille Pro Patria e Carrarese. Deludente pareggio dell’Albinoleffe contro San Marino per 0-0. Zona playoff quasi del tutto delineata salvo sorprese, Sudtirol e Albinoleffe hanno creato un buon margine di sicurezza sulla Feralpisaló distante ben cinque punti con sei turni ancora da disputare.
Top player
Arrivato nel mercato di gennaio con l’intento di portare in B la Virtus, Matteo Guazzo sigla con un goal di pregevole fattura il vantaggio ligure sul difficile campo della Feralpisaló.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”