Il Moviolone
Tennis WTA, Indian Wells: alla Pennetta il derby con la Giorgi
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCamila Giorgi non è riuscita a ripetere l’exploit contro Maria Sharapova, uscendo sconfitta in due set, con un secco 6-2, 6-1, da Flavia Pennetta nel derby italiano degli ottavi di finale di Indian Wells. La tennista brindisina ha condotto con autorità il match, chiudendo la pratica in 56 minuti.
Flavia ha iniziato con un break, lo ha restituito per il 2 pari, ma da lì in poi ha infilato una serie di 8 giochi consecutivi che hanno impresso il suo marchio alla partita. Alla fine la brindisina ha chiuso con 5 ace, un solo doppio fallo, il 55% di prime palle con il 68% di realizzazione, e il 67% sulla seconda di servizio.
Per la Pennetta, che torna fra le prime 20 tenniste al mondo, è la prima qualificazione ai quarti di Indian Wells in 12 partecipazioni. Il miglior risultato in passato era stato l’ottavo di finale raggiunto nel 2009 quando perse in tre set contro Ana Ivanovic.
Ora la sua avversaria ai quarti sarà la statunitense Sloane Stephens che ha battuto per 6-3 7-5 la russa Alisa Kleybanova. Il bilancio tra le due è leggermente favorevole all’azzurra che conduce 2-1 (tutti match sulla terra battuta): Flavia ha battuto la rivale a Bastad nel 2010 (6-1 6-1) e agli Internazionali del 2012 (6-2 6-3); l’americana invece si è imposta a Roma nel 2013 (6-3 6-3).
Negli altri match dei quarti del torneo femminile, l’altro quarto di finale della parte alta del tabellone vedrà impegnata Na Li (6-1 6-4 alla canadese Aleksandra Wozniak) contro Dominika Cibulkova (6-3 6-2 a Petra Kvitova). Nella parte bassa, invece, Simona Halep (6-2 1-6 6-4 a Eugenie Bouchard che ha condotto avanti un break fino al 4-3 del terzo set) sfiderà Casey Dellacqua (ritiro di Lauren Davis), e Agnieszka Radwanska (7-5 6-2 a Alize Cornet che ha mancato due set point sul 5-4 40-15 del primo set) sarà impegnata con Jelena Jankovic (6-3 6-1 a Carolina Wozniacki).
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!