Pagelle
Editoriale – Serie A, che barba, che noia…
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Il popolo bianconero si sta divertendo alla grande. Fiorentina al tappeto, 23esima vittoria stagionale, leadership assoluta in campionato. Una Juventus perfetta, micidiale e, ammettiamolo, profondamente noiosa. La squadra di Conte sta cannibalizzando il campionato che, in effetti, ha perso di ogni possibile interesse…
Già da tempo siamo qui a parlare del secondo posto, di chi andrà in Europa League e di chi retrocederà. Indizi che la Serie A, quest’anno, non ha più nulla da dire, da mesi. Colpa di questa Vecchia Signora che, conti alla mano, non ha rivali (non li aveva neppure in estate). La sensazione è che ci sia dell’altro… La Juve è fortissima ma, probabilmente, Capello, un vecchio saggio, ha ragione: la concorrenza non c’è, neppure in lontananza, il livello medio delle altre squadre è tendente al basso…
Ok, la Roma sta facendo bene ma non sono più i tempi in cui le Sette Sorelle rendevano il nostro campionato divertente ed incerto. Sembra la Bundes, con il Bayern Monaco che quasi si annoia. peccato che i bavaresi siano ancora in corsa per la Champions (la Juve no)… Che barba, che noia, la nostra Serie A non è affatto divertente e non solo per colpa della Juve schiacciasassi. I “nemici” (leggi avversarie di livello) del mitico Mourinho non ci sono più…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”