Pagelle Napoli
Europa League, Lazio eliminata, decide Quixada a 3′ dalla fine…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneImbarazzante. La Lazio gioca, per 66′, una grande prova. Si porta sul 2-0 e poi, di colpo, smette di giocare, lasciando al Ludogorets la possibilità di pareggiare i conti. Klose illude ancora ma, a 3′ dalla fine, un pallonetto dell’appena entrato Quixeda, condanna i biancocelesti…
Pronti via e la Lazio è già in vantaggio. Keita è un fulmine e, dopo 18 secondi, gli ospiti sono in vantaggio. I bulgari perdono fiducia, impensierendo poco Marchetti. Al 53′, raddoppio Lazio: Onazi serve Perea che, tutto solo davanti a Stoyanov, non sbaglia. I bulgari non ci stanno e si gettano in avanti alla ricerca dell’impresa. Al 66′, Bezjak, su tiro deviato da Biava, supera Marchetti, riaprendo gara e qualificazione.
La squadra di Reja fatica enormemente. I bulgari ci credono e trovano il meritato pareggio al 77′ con un tiro di Zalinski che Marchetti non controlla… Buio Lazio, sembra finita ma Klose, all’81’, trova la rete del 3-2. Ancora una volta, la Lazio smette di dare il 100% e Quixada, appena entrato, a 3′ dalla fine, condanna i biancocelesti. Occasione d’oro gettata al vento…
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri