Pagelle Napoli
Juve, per l’Europa League Conte pensa a un ampio turn over: occasioni per…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneConte è furioso per il calendario che imporrà un tour de force ai suoi uomini. Cresce intanto l’attesa per la trasferta turca dopo il 2-0 dell’andata. E’ tempo quindi di ampio turn-over. La Juventus oggi riprende gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso lunedì da Antonio Conte. I bianconeri preparano la sfida di giovedì contro il Trabzonspor.
Mercoledì la Juventus partirà alla volta della Turchia e nel pomeriggio Conte parlerà in conferenza stampa. Giovedì il tecnico salentino, secondo quanto riportaSky Sport, dovrebbe ricorrere al turn-over per dosare le forze dei suoi giocatori anche in vista della sfida di domenica contro il Milan a San Siro. Infatti, la Juventus avrà un solo giorno per preparare la gara contro i rossoneri, visto che farà ritorno in Italia solo venerdì nel primo pomeriggio.
Contro il Trabzonspor, quindi, potrebbe toccare ancora a Isla e Peluso agire sulle fasce, mentre in mezzo dovrebbe giocare Vidal che contro il Milan sarà squalificato. Possibile riposo invece per Pirlo e spazio a Claudio Marchisio. In attacco, invece, potrebbero esserci Giovinco e Osvaldo. Per la Turchia dovrebbero partire 17 giocatori più 3 portieri, infatti mancheranno gli infortunati Vucinic, Chiellini e Pepe oltre a Quagliarella che non è nella lista europea. Conte cercherà dunque di sfruttare al meglio l’ampia rosa a sua disposizione per gestire il doppio impegno tra campionato ed Europa League.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri