Pagelle Juventus
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 – Manuel Pellegrini e Arsene Wenger – Invece di pensare agli errori commessi – soprattutto dal manager del Manchester City – dopo le sconfitte in Champions League non trovano altro da fare che criticare pesantemente le terne arbitrali. La prossima volta meglio dedicarsi al mea culpa.
2 – Vincent Tan – Chissà se il proprietario del Cardiff si sarà pentito di aver cambiato allenatore. Visto il tipo, dubitiamo fortemente. Intanto i Bluebirds di rosso vestiti stanno precipitando in classifica.
3 – Tottenham Hotspur – Esiziale sconfitta in quel di Norwich, che fa il paio con il capitombolo di Dnipro in Europa League. Serve subito una scossa, per evitare che quella 2013-14 sia l’ennesima campagna fallimentare degli ultimi tempi.
4 – La Football Association – Far giocare i match validi per il quinto turno di FA Cup tra Hull e Brighton e Sheffield Wednesday e Charlton di lunedì, a soli due giorni dal turno del fine settimana, non ci sembra una decisione brillante. Anzi, è proprio insensata…
5 – Everton – Allo Stamford Bridge i Toffeemen disputano una gara da incorniciare, però si distraggono sul più bello e incassano il goal della sconfitta, che pregiudica di parecchio la rincorsa a un posto in Europa.
6 – Liam Rosenior – Il prodotto dell’academy del Bristol City si era un po’ perso, non tenendo fede a quanto di buono aveva fatto intravedere a inizio carriera. A Hull si sta riscattando con belle prove come quella di sabato con il Cardiff.
7 – Wayne Rooney – Con il nuovo contratto, appena firmato, andrà a guadagnare quasi 20 milioni di euro l’anno. Uno sproposito, secondo noi. Però che il ragazzo valga tanto, sebbene sulla soglia dei 30 anni, lo dimostra la bella performance – con goal da cineteca – fornita sul difficile campo del Crystal Palace.
8 – West Ham – È la squadra più calda del momento. Dopo il clamoroso tonfo nelle coppe nazionali, si sta risollevando alla grande in Premier. Con il Southampton ha raccolto la quarta vittoria consecutiva (per di più in rimonta), centrando così il decimo posto in classifica, inimmaginabile solo un mese fa.
9 – Jordan Henderson – Continua l’ottima stagione del centrocampista del Liverpool. Doppietta con goal decisivo allo Swansea. L’ex Sunderland sogna i Mondiali, il Liverpool un trionfo nella massima serie che manca da 24 anni.
10 – Dennis Bergkamp – Ovviamente è un omaggio a un grande campione del recente passato, nel week end in cui davanti all’Emirates è stata inaugurata la statua in suo onore.
Lucas Manes
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”