Pazza Inter
LIGUE 1, 26a – Ibra trascina il PSG a Tolosa, il Nantes si arrende al Rennes, 0-0 tra Lille e Lione
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVittoria sofferta per il Monaco di Claudio Ranieri, che supera il Reims solo nel finale di gara dopo esser stata raggiunta per ben due volte da uno scatenato Oniangue. Gli ultimi dieci minuti, giocati in superiorità numerica per l’espulsione di Aissa Mandi, regalano ai padroni di casa li tre punti grazie alla rete, siglata al 95′, da Kurzawa.
Al Marsiglia basta un lampo di Gignac nel finale per piegare un Lorient coraggioso, che ha rischiato in più occasioni di passare in vantaggio al Velodrome. Ora i marsigliesi sono quarti a 43 punti, a due lunghezze dal Lille, terzo. Il Saint-Etienne espugna il campo del Bastia e si porta al 3° posto. Successi anche per Bordeaux, Guingamp e Montpellier. Finisce invece in parità il confronto fra Valenciennes e Sochaux. Domani il PSG sarà impegnato sul campo del Tolosa.
Il programma delle gare domenicali si apre con il netto successo del PSG sul campo del Tolosa: i capitolini s’impongono 4-2, grazie a una tripletta di Ibrahimovic e al gol di Lavezzi; le reti dei padroni di casa portano entrambe la firma di Ben-Yedder. Il Nantes crolla in casa sotto i colpi del Rennes che vince 3-0, grazie ai gol di N’Tep, Konradsen e Toivonen. Infine, termina a reti bianche il posticipo serale tra Lille e Lione.
Tutti i risultati:
MONACO-REIMS 3-2 [8′ Germain, 63′ Toulalan (M), 53′ e 71′ Oniangue (R), 95′ Kurzawa (M) ]
MARSIGLIA-LORIENT 1-0 [82′ Gignac]
BASTIA-SAINT ETIENNE 0-2 [33′ Brandao, 90′ aut. Harek]
BORDEAUX-EVIAN 2-1 [52′ Faubert (B), 73′ Berigaud (E), 81′ Saivet (B)]
GUINGAMP-NIZZA 1-0 [90′ Yatabare (G)]
MONTPELLIER-AJACCIO 2-0 [55′ Mounier (M), 90′ Cabella (M)]
VALENCIENNES-SOCHAUX 2-2 [51′ rig. Waris (V), 54′ Corchia (S), 86′ Waris (V), 88′ Marange (S)]
TOLOSA-PSG 2-4 [Ibrahimovic (3), Ben-Yedder (2), Lavezzi]
NANTES-RENNES 0-3 [N’Tep, Konradsen, Toivonen]
LILLE-LIONE 0-0