News
Europa League, Swansea-Napoli, probabili formazioni: dubbio Higuain per Benitez
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuesta sera (ore 21,05) il Napoli affronterà in Galles lo Swansea, squadra rivelazione in Premier, nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si tratta di una sfida inedita e piuttosto affascinante, con un Napoli lanciatissimo e un Benitez specialista nelle “Coppe”.
Swansea. Il gioiello Michu sta recuperando dall’infortunio alla caviglia, mancheranno Shelvey e Pozuelo. Entrambe le compagini adottano lo stesso modulo: il 4-2-3-1. Davanti a Tremmel, ci saranno Rangel, Williams, l’ex genoano Chico e Davies. Il terzino destro è uno dei migliori prospetti dell’undici gallese, tanto è vero che è finito nel mirino di Arsenal, Liverpool e Manchester City. In mezzo al campo la coppia composta da De Guzman e Cañas. Sulla trequarti Routledge, Pablo Hernandez e Dyer.
Napoli. Benitez non può contare sullo squalificato Fernandez e su Jorginho, non inserito nella lista Uefa. Non sarà del match Pepe Reina, convocato ma non ancora al meglio dopo l’infortunio rimediato contro il Milan. Tra i pali, dunque, il brasiliano Rafael. I terzini saranno Maggio e Ghoulam, ma non è da escludere l’impiego eventuale di Reveillere Al centro Britos è in vantaggio su Henrique per giocare al fianco di Albiol, che sarà titolare nonostante qualche linea di febbre. Anche Behrami non è al top: i due di centrocampo saranno quindi Inler e Dzemaili. Insigne potrebbe partire dalla panchina per lasciar spazio a Callejon, Hamsik e Mertens. Il grattacapo più importante per Benitez riguarda il centravanti. Se Higuain dovesse lamentare ancora fastidi alla schiera, Benitez consegnerà le chiavi dell’attacco a Goran Pandev.
Ecco le probabili formazioni:
SWANSEA (4-2-3-1): Tremmel; Rangel, Williams, Chico, Davies; De Guzman; Cañas; Routledge, Hernandez, Dyer; Bony. All. Monk
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain (Pandev). All. Benitez
You may like
Buffon cuore Psg: “Sono il primo tifoso di Areola: servono due grandi portieri”
Zola esalta Sarri: “E’ un grande, mi ha aperto un mondo”
Marotta a capo della FIGC? Arriva la benedizione di Tavecchio!
Il delirio di onnipotenza di Rigoni: avrebbe detto no alla Juve, ma chi ci crede? Fosse vero, a Torino sarebbe venuto anche a piedi…
Higuita sa ancora usare le mani, ma non per parare…
La corsa Scudetto secondo Vieri: ecco la griglia di partenza di Bobo…