Pagelle Napoli
VIDEO – Wenger ci crede: “Stavolta l’Arsenal può battere il Bayern”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUna sola rinvincita in questa settimana non basta ad Arsene Wenger. Dopo aver battuto il Liverpool, che l’aveva umiliato appena 7 giorni prima, l’Arsenal cerca il bis contro il Bayern Monaco. La sfida di Champions League di mercoledì sera è infatti la ripetizione degli ottavi dello scorso anno, quando i bavaresi eliminarono i Gunners.
Ma l’alsaziano crede che quest’anno il suo Arsenal sia più competitivo, allorché si prepara a ricevere in casa i campioni del Mondo. “Lo scorso anno siamo usciti soltanto per un gol subito in casa, cosa che ci insegna che non bisogna prenderne fra le mura amiche. Ma credo che mentalmente stiamo meglio di un anno fa, quando avevamo perso contro il Blackburn in F.A. Cup ed eravamo molto delusi. Stavolta abbiamo vinto contro il Liverpool e siamo determinati a vincere domani”.
Jack Wilshere l’anno scorsa saltò il tentativo di rimonta dell’Arsenal, ma stavolta vuole essere protagonista e crede che la chiave del match stia nella tenuta difensiva dei Gunners. “La Champions League è il massimo per ogni giocatore, noi lavoriamo per certe partite, abbiamo una grande difesa e tanti giocatori che si fanno concorrenza e che hanno giocato alla grande finora. Flamini poi mette muscoli a centrocampo e dietro ci sa stare. Possiamo creare tante occasioni ma stavolta saremo intelligenti, primo non prenderle poi tentare di segnare”.
I nomi, a parte quello di Pep Guardiola, sono gli stessi, ma a quanto pare l’Arsenal sogna di ribaltare quello che è stato il risultato dello scorso anno.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri