Tutte le notizie
Dal Senegal: “Minala ha confessato, ha 42 anni!” Ma giocatore e Lazio smentiscono…
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Non si placano le polemiche legate a Joseph Minala, il giocatore della Lazio primavera che, secondo i maligni, dimostrerebbe ben più dei 17 anni dichiarati dalla sua carta d’identità. L’ultima voce, in ordine di tempo, a pronunciarsi sulla vicenda arriva direttamente dall’Africa, e più precisamente dalle colonne del quotidiano senegalese Senego.net: “Ho 42 anni, non 17,è tutto vero” avrebbe dichiarato il calciatore, salvo poi smentire nuovamente il tutto sul sito della Lazio: “Ho preso conoscenza delle presunte dichiarazioni che sono state attribuite in un comunicato apparso sul portale Senego.net nelle quali avrei confessato la mia reale età rispetto a quella risultante nei miei documenti. Si tratta di dichiarazioni false che mi sono state attribuite da soggetti che non conosco e nei cui confronti riservo ogni azione di danno“.
Dura anche la posizione della Lazio, espressa mediante comunicato stampa: “In riferimento alle notizie di stampa apparse sull’età anagrafica del calciatore Joseph Minala, conferma l’assoluta legittimità della documentazioni depositata presso gli organi federali, denuncia l’ennesimo tentativo, da parte di ambienti ostili, di gettare luce sinistra sull’operato del Club. Preannuncia sin d’ora ogni azione mirante a far cessare un tale comportamento nel rispetto dei tifosi e dei calciatori, e si riserva di agire nei confronti dei responsabili per la tutela del buon nome della società e del calciatore“.
La polemica continua, e la soluzione del giallo legato a Minala si fa sempre più complicata…