Pagelle Juventus
Editoriale – Il messaggio di Conte
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQualcuno adesso rischia il posto da titolare nel centrocampo della Juve. Quel posto conquistato con il sudore della fronte, con l’impegno quotidiano in allenamento e a suon di eccellenti prestazioni la domenica. Sembra quasi impossibile che a rischiare il posto siano due fuoriclasse del calibro di Arturo Vidal e Paul Pogba, entrambi pilastri di quella che viene unanimemente considerata la mediana più forte d’Europa al pari di quella del Barcellona dei marziani.
Ma Antonio Conte, si sa, non fa sconti a nessuno. Chi sbaglia paga. E i gradi guadagnati in battaglia, possono anche essere revocati se non si dimostra di meritarli giorno dopo giorno, mantenendo sempre al massimo il livello di concentrazione, tenendo alta la guardia, lavorando sodo e sputando sangue. Chi si ferma è perduto.
Chi perde la fame deve ritrovarla al più presto. Vidal e Pogba contro il Verona di fame parevano non averne. Ecco perchè contro il Chievo potrebbero restar fuori entrambi. Un turno di stop potrebbe aiutarli a schiarirsi le idee, a comprendere che il campionato non è finito, che lo scudetto non è ancora vinto e che il posto in squadra bisogna meritarselo, bisogna sudarselo.
E’ questo il messaggio di Conte, rivolto non soltanto ad Arturo e a Paul, ma a tutta la rosa, nessuno escluso. Dura lex sed lex dicevano i latini. Rende bene l’idea?
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”