Tutte le notizie
Atletica, Ukhov e Dmitrik a 2,40! Fassinotti a 2,33 (record personale)!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIvan Ukhov e Alexej Dmitrik sono volati a 2.40 m al meeting indoor di Arnstadt, Germania, per soli saltatori in alto. La vittoria è andata al campione olimpico Ukhov, che ha passato la misura alla prima prova (fallendo, poi, tre tentativi a 2.44 m), mentre il connazionale la ha saltata alla seconda, incrementando il proprio personale di ben 4 centimetri.
Il nostro Marco Fassinotti è giunto quinto con il proprio record di 2.33 m, che eguaglia il primato italiano in sala di Silvano Chesani. Il nostro alfiere, allenato da Suzz Ahmed a Birmingham, gareggerà altre quattro volte prima dei mondiali polacchi a Sopot. Comunque, tornando alla riunione tedesca, terzo posto per il russo Lev Missirov e quarto per il bahamense ex campione iridato Donald Thomas con la stessa misura dell’azzurro.
Tra le donne, Kamila Licwinko (Polonia) valica l’asticella a 2 metri, precedendo di tre centimetri la tedesca Jungfleisch.
A L’Avana, grande triplo grazie ai cubani Pedro Pablo Pichardo ed Ernesto Reve, atterrati a 17.76 e 17.58 m.
A Sheffield, sprinter roventi ai campionati britannici indoor con James Dasaolu a 6”50 (dopo una reazione lentissima) davanti a Dwain Chambers e Richard Kilty, entrambi a 6”53; tra le donne Asha Philip chiude in un eccellente 7”09. Nella stessa gara, Holly Bleasdale sale a 4.73 m nell’asta.
A Genova, sugli scudi l’italiano di origine marocchina Abdellah Haidane che, grazie al suo 7’48”60 sui 3000 metri, si qualfica per i mondiali di Marzo.
A Padova, Giulia Pennella si impone sui 60 h in 8”13, mentre Dariya Derkach stabilisce la nuova miglior prestazione italiana indoor Promesse nel salto in lungo con 6.42 m ad Ancona.
Riccardo Tempo (preparatore atletico Atletica Meneghina)
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!