Tutte le notizie
Inter, Hernanes jolly del centrocampo: ecco le sue possibili collocazioni
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’innesto di Hernanes nel centrocampo dell’Inter, garantirà a Walter Mazzarri un ampio ventaglio di soluzioni tattiche. Il brasiliano è il classico jolly, in grado di ricoprire più ruoli con egual efficacia. Il Profeta può giostrare in almeno tre posizioni:
1) Trequartista: nella Lazio Hernanes ha quasi sempre interpretato questo ruolo e lo ha fatto egregiamente, viste le indiscusse qualità tecniche e la grande propensione al gol. In questa posizione il neo acquisto interista potrebbe rifinire le azioni d’attacco fornendo l’ultimo passaggio o concluderle in proprio.
2) Play basso davanti alla difesa: in questa posizione il Profeta sarebbe, per intenderci, il Pirlo dell’Inter. Nella Selecao verdeoro Felipe Scolari lo schiera da regista arretrato, ruolo che la sua visione di gioco e i suoi piedi raffinati gli permettono di interpretare efficacemente.
3) Mezz’ala: è il ruolo che il brasiliano ha detto di preferire, quello in cui si sente maggiormente a proprio agio. La sua bravura negli inserimenti senza palla potrebbero portarlo a realizzare un buon numero di gol approfittando degli spazi aperti dagli attaccanti.