Tutte le notizie
Gasperini carica il Grifo: “Guai a sbagliare”
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
Derby, meno uno. Gian Piero Gasperini torna a giocare la stracittadina genovese dopo tre anni: “E’ una partita particolare, difficile trovare trovare un favorito perché quest’anno si affrontano due squadre di livello simile. La Sampdoria ha cambiato molto in positivo, giocato ottime gare contro squadre importanti e noi ci stiamo preparando al meglio per affrontarla“. Che valutazione dà al mercato del Genoa? “Sono arrivati ottimi giocatori e adesso abbiamo la possibilità di lavorare su più soluzioni tattiche. La rosa è stata sfoltita e la squadra è più omogenea e completa; chi è rimasto ha la consapevolezza di essere importante alla causa e chi è arrivato saprà darci una grande mano. Sculli? Sarà molto utile sia in campo che per l’armonia dello spogliatoio, dal punto di vista fisico è allenato e anche se non ha il ritmo partita se chiamato in causa darà suo contributo“.
“Vogliamo affrontare il derby da Genoa, con grinta e giusta cattiveria, non abbiamo la pancia piena e voglio ricordare che giochiamo in casa nostra, davanti al nostro pubblico e non in campo neutro. Chi vorrei non scendesse in campo sponda blucerchiata? Si facciano sotto tutti, il derby è bello quando le squadre sono al completo” aggiunge Gasperini. Infine la risposta a Mihajlovic, il quale ha sostenuto che il favorito è il Grifone: “I tempi sono cambiati da quando giocava lui e probabilmente ha perso qualche passaggio, il Genoa da un po’ di tempo a questa parte ha la consapevolezza e la forza per vincere queste partite“.