Pagelle Juventus
Editoriale Parma – I gialloblù calano il poker e ora sognano…
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Dieci giornate senza sconfitte, quattro vittorie consecutive. Il Parma continua a sognare, vede l’Europa a un punto, sogna.Contro l’Udinese non e’ stato il miglior Parma della stagione, ma il risultato e’ bugiardo: le reti potevano essere di più, il risultato non è’ mai stato in discussione, i friulani, miseri sul piano tecnico, hanno solo beneficiato di un’ottima disposizione tattica per impattare contro il Parma.
Che ora si pone una sola domanda: dove si può arrivare?
Domenica il calendario metterà davanti ai ducali la Roma, lanciata e in volo: i gialloblù dovranno atterrare i sogni dei capitolini, per non veder franare i loro. Ma ad oggi, i riflettori si accendono più sul mercato che sulla classifica: Biabiany, salvo inceppi, vedasi quelli che hanno tenuto a Bologna Diamanti, sarà un rinforzo del Guangzhou: offerta irrinunciabile, fa sapere il numero uno ducale, Ghirardi.
Che intanto sguinzaglia Leonardi, per sostituire degnamente il francese, in scadenza, e blinda Paletta e Parolo. Almeno sulla carta. Finirà il mercato, e ci ridarà il calcio, e, con lui la possibilità di parlare di Cassani, ieri super, e Cassano, ieri un po’ meno Fanta ma più al servizio della squadra. Finirà il mercato, e vedremo che Parma ci dara’.
Oggi ne conosciamo uno bellissimo, mai così forte dal Crack del 2003 in poi. Sarebbe un peccato guastare questa meravigliosa armonia di gioco, uomini, risultati.
Francesca Devincenzi
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”