Tutte le notizie
Formula 1, ecco la Ferrari F14-T. Montezemolo: “Basta secondi posti!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo tanti giorni di attesa, ecco finalmente la Ferrari F14-T. La monoposto che sarà affidata a Fernando Alonos e Kimi Raikkonen si caratterizza per il muso basissimo, le linee innovative e una dinamica completamente differente rispetto a quelle offerte dalla concorrenza. Martedì 28 gennaio ci sarà il battesimo della vettura in quel di Jerez.
Fernando Alonso si prepara già per l’imminente inizio di stagione, nella quale cerca la prima vittoria mondiale sul volante del Cavallino: “Sono passati un po’ di anni, speriamo di avere l’opportunità di farcela quest’anno – ha detto lo spagnolo – le regole sono diverse, siamo curiosi di questa F1. Io e Kimi la miglior coppia del Mondiale? È da vedere, siamo forti, sia io sia Kimi abbiamo avuto successo in passato ma tutte le stagioni sono diverse e si parte da zero, tocca a noi fare il meglio possibile“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Kimi Raikkonen, che un mondiale da ferrarista lo ha già vinto: “È bello essere tornati dove ho vinto il titolo nel 2007 – ha detto – faremo del nostro meglio, proveremo a vincere il Mondiale, il tempo dirà se avremo ragione, ma sono qui per vincere. Dobbiamo essere i più forti, io e Fernando vogliamo vincere entrambi e portare il titolo alla Ferrari. Penso che saremo veloci per combattere per il titolo“.
Il presidente Luca Montezemolo punta al ritorno sul gradino più alto del podio: “Faccio grande affidamento sul nuovo direttore tecnico James Allison e sul gruppo dei motoristi perché devono creare non solo un motore ma un sistema difficile nel suo complesso. Domenicali ha rinnovato la squadra e credo ci siano le condizioni per fare bene. Siamo stufi di arrivare secondi, anche se forse siamo l’unico team che può dirsi sconfitto se arriva secondo. Ho chiesto alla squadra di mettercela tutta e ho fiducia. Aspettiamo le prime gare per avere il quadro dei reali valori in campo, ma sono convinto che già nelle prossime settimane capiremo i valori rispetto agli avversari e spero in una Ferrari già al massimo“.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!