Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 – Wes Brown – Per fortuna l’acciaccio alla caviglia di Gaston Ramirez sembra meno grave del previsto, però l’entrata assassina dell’ex Manchester United, ora in forza al Sunderland, poteva provocare danni molto seri al centrocampista del Southampton.
2 – Bolton Wanderers – Come sono lontani i tempi in cui i Trotters erano spesso una spina nel fianco per le grandi della Premier. Sabato a Reading ne hanno beccati sette. I bassifondi della Championship si avvicinano…
3 – Swansea City – La quinta sconfitta casalinga (su undici match) costituisce una vera mazzata per gli Swans, che pure contro il Tottenham non avevano iniziato male. Urge fare punti, ritrovando la vittoria, che in campionato manca da inizio dicembre.
4 – Nemanja Vidic – Dopo quanto fatto vedere contro il Chelsea (e non ci riferiamo solo alla meritata espulsione), sicuri che sia proprio un affare metterlo sotto contratto a giugno, quando i Red Devils molto probabilmente lo lasceranno partire?
5 – Everton – Nel Monday Night con il West Bromwich Albion i Toffeemen gettano alle ortiche un’occasione d’oro per agguantare il quarto posto. Potevano chiudere la partita senza troppo sforzi, invece si sono appisolati, permettendo a un WBA alquanto mediocre di riacciuffarli.
6 – Christian Benteke – Dopo un lungo periodo di appannamento e di digiuno di goal, il forte centravanti belga dell’Aston Villa è finalmente tornato a timbrare il cartellino. Ha colpito sia con l’Arsenal che con il Liverpool. Peccato che ai Villans le sue prodezze abbiano fruttato un solo punto.
7 – Fabio Borini – Si danna l’anima, dà sempre il 110 per cento e quando la squadra sembra precipitare nel black out più assoluto segna pure il goal che lancia la rimonta del suo Sunderland. Scontato che ormai si sia garantito un posto da titolare.
8 – Santi Cazorla – A ogni partita l’Arsenal riesce a trovare un protagonista di giornata. Contro il Fulham è toccato allo spagnolo, sempre sopraffino nelle sue giocate.
9 – Manchester City – I Light Blues continuano a triturare tutti gli avversari che capitano a tiro in casa (e da un po’ anche in trasferta). Dall’inizio della stagione hanno segnato ben 103 goal. E siamo solo a fine gennaio…
10 – Samuel Eto’o – Con il tris calato allo Stamford Bridge domenica pomeriggio, è divenuto il primo giocatore del Chelsea a infliggere un tripletta al Manchester United in quasi 60 anni. Il suo periodo di adattamento alla Premier è ormai concluso.
Luca Manes