Pazza Inter
LIGA, 20a – Villareal vittorioso sull’Almeria, Barca bloccato sul pari, impatta pure l’Atletico
Published
11 anni agoon
By
Redazione Nella prima del girone di ritorno è andata in scena a “La Rosaleda” la sfida tra Malaga e Valencia, una gara in cui il tecnico dei padroni di casa Schuster si giocava gran parte delle possibilità di rimanere seduto sulla panchina: lo 0-0 finale serve poco ad entrambe le squadre.
Il Real Madrid rifila un pokerissimo al Betis Siviglia, vincendo per 5-0 in Andalusia. Ai blancos bastano dieci minuti per sbloccare il risultato col neo Pallone d’Oro Ronaldo, poi le reti di Bale e Benzema nel primo tempo e quelle di Di Maria e Morata nella ripresa. Real che aggancia provvisoriamente Barcellona e Atletico Madrid in testa alla classifica. L’Elche batte 2-0 il Rayo, grazie ai gol di Albacar e Marquez. Pari senza reti tra Granada e Osasuna. L’Espanyol supera di misura il Celta Vigo: decide Sergio Garcia.
Il programma delle gare domenicali si apre con il pareggio tra Getafe e Real Sociedad: finisce 2-2 con reti di Marica e Leon per i padroni di casa e la doppietta di Agirretxe per gli ospiti. Il Villareal batte l’Almeria 2-0, grazie ai gol di Uche e Soriano, quest’ultimo su calcio di rigore. Il Barcellona non va oltre il pareggio sul campo del Levante: finisce 1-1, a Vyntra risponde Piquè. Nel posticipo serale, Atletico Madrid bloccato sul pari dal Siviglia: Colchoneros in vantaggio con Villa, ma poi ripresi da Rakitic.
Ecco il programma completo della 20a di Liga:
Malaga-Valencia 0-0
Betis Siviglia-Real Madrid 0-5
Elche-Rayo Vallecano 2-0
Granada CF-Osasuna 0-0
Espanyol-Celta Vigo 1-0
Getafe-Real Sociedad 2-2
Villarreal-Almería 2-0
Levante-Barcellona 1-1
Atlético Madrid-Siviglia 1-1
Athletic Club-Valladolid