Mercato story
MERCATO INTER – Ranocchia salta da Klopp ma gli eredi non mancano…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’affare Guarin si complica. Allora l’Inter punta a fare cassa con Ranocchia. Il centrale umbro, dopo un buon inizio di stagione, ha mostrato tutte le indecisioni già evidenziate in passato, perdendo il posto al centro della difesa in favore di Rolando. L’Inter però non vorrebbe cedere Ranocchia ad una rivale diretta in italia, che sia la Juve o il Napoli. Ed ecco che in tale contesto si incastona l’interesse concreto del Borussia Dortmund, un club che accontenterebbe sia il giocatore (si tratta di un top-club), sia la società nerazzurra.
Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport” Jurgen Klopp ha già dato l’ok all’operazione. L’Inter chiede 15 milioni, i gialloneri vicecampioni d’Europa ne offrono 7: possibile una chiusura sui 10-12 milioni. La trattativa può andare in porto perché c’è la necessità del BVB di reperire presto un centrale di livello e utilizzabile in Champions (out ancora sia Subotic col ginocchio ko, sia Hummels appena rientrato dopo il lungo stop), senza tenere conto che Ranocchia è in scadenza di contratto nel 2015.
Caccia agli eredi. Nel caso in cui Ranocchia partisse, l’Inter si butterebbe su alcuni obiettivi giovani e talentuosi. Il primo potrebbe arrivare dalla Francia, come già anticipato da Calcissimo.com (clicca qui per leggere l’articolo). Si tratta di Franck Zouma, giovane difensore del Saint Etienne, già consigliato all’Inter questa estate dall’esperto di calcio francese Oscar Damiani. Tuttavia per Zouma l’Inter dovrà superare la concorrenza del Monaco che ha offerto 11 milioni al Saint-Etienne. La società francese valuta il talentino 15 milioni di euro. L’altro possibile erede è Fabian Schar, difensore centrale classe 1991 del Basilea, il cui valore si aggira intorno ai 6 milioni di euro.
Bisogna inoltre tenere in considerazione la situazione di Paolo Cannavaro, esperto difensore che non trova spazio a Napoli ma che sarebbe molto gradito da Mazzarri. Per Cannavaro sono arrivate offerte anche dal Brasile, secondo quanto ha dichiarato nei giorni scorsi il suo agente Gaetano Fedele. L’Inter dovrà accelerare se vorrà assicurarsi il difensore napoletano. Una suggestione per giugno arriva dal Manchester United. Si tratta di un grande nome: quello di Nemanja Vidic, già nella lista di Marotta in ottica parametro zero. Infatti il serbo è in scadenza di contratto con i Red Devils nel giugno 2014.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…