Pazza Inter
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1. Matt Smith – Nel derby dello Yorkshire tra Sheffield Wednesday e Leeds United (Championship) entra in campo a inizio secondo tempo e riesce a farsi espellere dopo pochi secondi per una gomitata a un avversario. E il suo Leeds finisce per perdere 6-0.
2. Fulham – Non è bastato nemmeno l’avvicendamento di Martin Jol con René Meulensteen, i Cottagers quest’anno sono una sciagura. Tanto che sabato hanno preso quattro goal contro il Sunderland, che nei precedenti 20 match aveva segnato solo 15 reti.
3. Jason Puncheon – Al White Hart Lane il centrocampista del Crystal Palace, in prestito dal Southampton, ha tirato uno dei rigori più brutti della storia del calcio. Di peggio forse si trova solo nei bassifondi delle leghe dilettantistiche.
4. West Bromwich Albion – Al St Mary’s di Southampton perde di misura, ma praticamente senza mai tirare in porta. Dire che i Baggies siano stati mediocri è veramente un sottile eufemismo.
5. Watford – Nemmeno il cambio di allenatore – via Zola, dentro Sannino – sembra portare benefici al team dei Pozzo, in discesa rapida verso la zona bassa della Championship inglese.
6. Jermain Defoe – Nella settimana dell’ufficialità del suo addio al Tottenham – da fine febbraio giocherà con il Toronto F.C. – il guizzante bomber degli Spurs e della nazionale inglese, con cui ha collezionato 55 presenze e ben 19 goal, chiude i giochi contro il Crystal Palace con una marcatura delle sue. Chapeau!
7. Allan McGregor – L’ex bandiera dei Rangers, ora in forza all’Hull City, su tiro di Oscar da una manciata di metri compie quella che potrebbe già essere la parata dell’anno. Veramente fenomenale, pensiamo che il brasiliano stia ancora chiedendosi come abbia fatto…
8. West Ham United – In due match di coppa aveva rimediato undici goal al passivo, senza segnarne nemmeno uno. A Cardiff il team del Boleyn Ground ha tirato fuori gli attributi, conquistando tre punti di platino per la lotta per non retrocedere.
9. Jack Wilshere – Manca Aaron Ramsey? La squadra è stanca? Non c’è problema, ci pensa il giovane nazionale inglese con un goal e un assist. L’Arsenal capolista ringrazia, ammirato.
10. Alvaro Negredo – E’ una forza della natura. Sbuffa, sgomita, si danna l’anima ma è anche capace di tocchi raffinati come pochi centravanti al mondo. Un acquisto azzeccatissimo per il Manchester City.
Luca Manes