Amarcord
Serie A, l’Inter impatta contro il Chievo e reclama per le scelte arbitrali…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneINTER-CHIEVO 1-1 (Paloschi, Nagatomo)
Prosegue la ‘maledizione post-derby’ per l’Inter di Mazzarri: dopo aver vinto sul filo di lana la straccitadina a pochi giorni da Natale, i nerazzurri sono incappati dopo la sosta in un trittico di gare negative, come dimostrano le sconfitte contro Lazio e Udinese (in coppa Italia) e il pareggio casalingo contro il Chievo per 1-1.
Francamente troppo poco per una squadra che, fino a poche settimane fa, sembrava in rampa di lancio verso le posizioni più alte della classifica. La gara la sblocca subito il Chievo che, dopo pochi minuti, trova il vantaggio grazie ad un gran destro di Paloschi, che da ex rossonero ammutolisce San Siro. Poi l’Inter preme e cerca il pareggio, che arriva con Nagatomo, bravo ad impattare in rasoterra su assist dalla destra di Alvarez. Poco dopo allo stesso giapponese viene annullato un gol per un fuorigioco che, a prima vista, sembrerebbe inesistente. Si va negli spogliatoi col punteggio di 1-1 che premia più il Chievo che i nerazzurri.
Nella ripresa la gara la fa l’Inter, ma Thereau spinge un paio di contropiedi interessanti per i suoi, senza però trovare il gol del ko. Gol che non arriva nemmeno nell’altra porta, dove i nerazzurri non arrivano quasi mai, nonostante l’inserimento di Milito a fare coppia con un Palacio decisamente poco ispirato. Nel finale solito giallo ‘last-minute’: Mazzarri reclama un rigore per un atterramento di Botta in piena area spalle alla porta. Tant’è, finisce 1-1, tra reclami e rimpianti a tinti di nerazzurro…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO