Pazza Inter
LIGA, 19a – Real di misura sull’Espanyol, il Levante supera il Malaga
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNon c’è stata storia nell’anticipo della 19a giornata di Liga. Nella sfida di medio-bassa classifica il Granada, 13° con 20 punti, ha asfaltato il Valladolid, 17° in graduatoria con solo 16 punti. Nel primo tempo i padroni di casa del Granada dominano il match, segnando in ben due occasioni. A sbloccare la partita ci pensa Murillo al 12′. Il raddoppio arriva al 22′ ad opera di Recio. Nella ripresa lo stesso Recio firma il 3-0 al 54′. Nel finale il Granada dilaga con il goal di El Arabi che fissa il risultato sul 4-0.
Il Bilbao ha strapazzato l’Almeria con un clamoroso 6-1 figlio delle reti di Mikel Rico, Ander, Laporte, Aduriz e alla doppietta di Gomez. Di Helder Barbosa il gol della bandiera per gli andalusi. Il Celta Vigo di Luis Enrique ha superato 2-1 il Valencia grazie ad una doppietta di Charles, che è valsa i tre punti ai galeghi.
Finisce 0-0 il Big Match al vertice tra Atletico Madrid e Barcellona: le due prime della classe si equivalgono in una partita molto bloccata e priva di particolari emozioni. Martino sceglie di tenere in panchina, almeno inzialmente, sia Messi che Neymar, preferendo partire con il tridente Sanchez-Pedro-Fabregas, con l’ex Arsenal ad agire come ‘falso nueve’. Neanche la scelta di calare entrambe gli assi ha però sortito risultati: ora il Real, vincendo contro l’Espanyol, può tornare in corsa per il titolo: i madrileni hanno ora 44 punti, contro i 50 della coppia di testa. Elche e Siviglia impattano 1-1: al vantaggio dei padroni di casa con Herrera risponde Carrico per gli ospiti.
Il programma delle gare domenicali si apre con il successo per 1-0 del Rayo Vallecano sul campo del Getafe: decide Bueno. Vittoria esterna per l’Osasuna che piega 2-1 il Betis, grazie a Torres e a un’autorete di Figueras; a nulla serve il gol di Molina per i padroni di casa, giunto quando ormai era troppo tardi. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti batte di misura l’Espanyol a Barcellona: decide un gol di Pepe in avvio di ripresa. Nel posticipo serale, il Levante supera 1-0 il Malaga con una rete di Barral.
Ecco il programma completo della 19a giornata di Liga:
Granada CF-Valladolid 4-0
Athletic Club-Almería 6-1
Celta Vigo-Valencia 2-1
Atlético Madrid-Barcellona 0-0
Elche-Siviglia 1-1
Getafe-Rayo Vallecano 0-1
Betis Siviglia-Osasuna 1-2
Espanyol-Real Madrid 0-1
Levante-Málaga 1-0
Villarreal-Real Sociedad