Esclusive
ESCLUSIVA – Collovati: “All’Inter non si capisce chi comanda, Thohir spieghi ai tifosi che intenzioni ha”
Published
11 anni agoon
By
RedazionePrima “crisetta” per l’Inter di Mazzarri. Ne parliamo con Fulvio Collovati.
Dove iniziano le colpe di Mazzarri e dove finiscono quelle della società? “È evidente che per ora non c’è chiarezza in società. L’unica cosa che sappiamo è che Moratti ha venduto l’Inter, ma chi comanda? Chi comunica con la squadra? Branca ha ancora potere? Ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale, prima c’era un presidente fin troppo presente, ora la squadra avverte l’assenza della proprietà. Ma cosa ha in mente Thohir? Ce lo dica una volta per tutte, dato che i primi ad essere confusi sono i tifosi”.
Qual è il principale difetto di quest’Inter e qual è la soluzione? “Squadra troppo difensiva e arretrata, con 5 difensori più Cambiasso che fa il 6 quando si difende, così poi non ha la forza ripartire. Il fatto di avere solo una punta è diventato l’alibi di Mazzarri. Piuttosto avrei fatto giocare Belfodil, che se è richiesto da West Ham e altre squadre inglesi vuol dire che proprio scarso non era”.
Come ti spieghi l’involuzione di Ranocchia? “Deve cambiare ambiente. Ormai il tifoso lo ha segnato e lui subisce tutto questo. Ma cha abbia valore lo dimostra il fatto che lo vuole Conte”.
Come giudichi le prestazioni di Juan Jesus? “Giocatore sopravvalutato, con poca personalità, buon ma non grande difensore, meglio Ranocchia…”.
E Rolando ti piace come difensore? “Ha esperienza, ma non velocità, comunque non lo vedo titolare fisso ma in gruppo”.
Sembra che quest’Inter non possa fare a meno di Samuel e Campagnaro… “Direi basta con Samuel, il ricordo di Samuel del triplete è ancora vivo, ma quel giocatore non c’è più , esiste un difensore di esperienza certo, ma che deve fare i conti con l’età e gli infortuni. In quanto a Campagnaro, ottimo, ma anche lui si fa male spesso”.
Quali operazioni in entrata e uscita faresti sul mercato? “In entrata Lamela, Jorginho del Verona, Di Maria. L’Inter ha bisogno di fantasia davanti, in difesa Vidic, ma tutto diventa un sogno se Thohir non spende… In uscita, delle riserve cederei tutti, dei titolari forse Ranocchia è il caso che cambi aria…”.
Fa un certo effetto vedere il Verona neopromosso sopra l’Inter in classifica: a livello qualitativo di rosa secondo te è giusto così? “Il Verona non ha più qualità dell’Inter, ma gioca meglio , tutto qui!”.
Cosa fa la differenza tra le due? “L’entusiasmo, la mentalità , ma non mi dite che Moras, Miglietta e Cacciatore sono meglio di Ranocchia, Juan Jesus e Rolando”.
Attualmente l’Inter occupa la posizione che merita? Dove la immagini a fine stagione? “Occupa la posizione che merita, a fine stagione potrebbe essere tra il quarto e quinto posto”.
Ha ragione Mazzarri a lamentarsi degli arbitraggi? “Quando le cose non vanno bene tutti gli allenatori si aggrappano agli errori arbitrali, che ci sono stati per carità, ma non sono decisivi. A quest’ora l’Inter poteva avere 4 o 5 punti in più, ma sarebbe sempre quarta”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”