Pazza Inter
Rissa fra Saints e Magpies, 3 turni ad Osvaldo, ora codice etico?
Published
11 anni agoon
By
RedazionePugno duro della Football Association nei confronti dell’attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo. L’ex centravanti della Roma è stato fra i protagonisti della rissa di fine partita fra il suo Southampton e il Newcastle, e la Federcalcio inglese lo ha ora punito con 3 giornate di squalifica e 40 mila euro di ammenda.
Ora rischia di dover saltare anche la partita amichevole che l’Italia giocherà il prossimo 5 marzo contro la Spagna. L’ex giallorosso. Osvaldo salterà dunque la gara di domani in FA Cup e le sfide di Premier League contro il West Bromwich Albion e Sunderland. Tornerà a disposizione di Pochettino per la gara di campionato contro l’Arsenal.
Osvaldo era stato deferito per condotta violenta dopo la rissa scoppiata al 94′ della gara col Newcastle, giocata a St. James’ Park lo scorso 14 dicembre. Gli animi si erano surriscaldati dopo l’entrata, punita col giallo, del centrocampista dei Saints, Morgan Schneiderlin, su Massadio Haidara.
Oltre ad Osvaldo, la Football Association ha punito per la rissa anche un membro dello staff tecnico dei Magpies, Andy Woodman, subito allontanato dall’arbitro e oggi sanzionato con una multa di 1.250 sterline.
Con un rendimento finora al di sotto delle attese (appena 3 reti in 13 partite) ora Osvaldo rischia seriamente di essere tagliato dal ct Prandelli dalla lista dei 23 che il tecnico di Orzinuovi stilerà per la fase finale dei Mondiali in Brasile.