Esclusive
ESCLUSIVA – Juve, Pogba vale 50 milioni: ecco cosa si potrebbe comprare con quei soldi…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneQuante cose si potrebbero comparare con 50 milioni di euro? Tante, troppe, forse neanche lo si riesce ad immaginare… Cinquanta milioni di euro o, se volete, 100 miliardi delle vecchie lire, è l’attuale quotazione di mercato di Paul Pogba, gioiellino della Juventus, in predicato di diventare nel breve periodo il miglior centrocampista d’Europa. Con il ricavato della cessione del francesino di Lagny sur Marne si potrebbe acquistare ad esempio un disegno autentico del grande pittore rinascimentale Raffaello Sanzio. Il costo? Appena 47,9 milioni di euro! Per una cifra decisamente più modica ci si potrebbe aggiudicare un immortale classico dell’automobilismo, la mitica Ferrari 250 GTO del 1962. Il prezzo? Soltanto 28 milioni di euro, spiccioli per chi ne ha appena intascati 50! Oppure ancora, i 50 milioni di euro incassati dalla vendita del cartellino del Polpo Paul potrebbero essere investiti su un Picasso: volete mettere la soddisfazione di appenderlo sopra al divano del salotto e di mostrarlo con orgoglio ai vostri ospiti?
Ma anche la quantità ha il suo fascino. Ibra ha acquistato un isola per 2,5 milioni di euro, diciamo che quattro isolotti a 10 milioni totali ci starebbero, no?. Aggiungiamone altri 10 per tre elicotteri Eurocopter EC135 P2 (circa 3,3 milioni di euro l’uno), due ville a Hollywood di livello (altri 10 milioni) e si arriva a 30. Altri 10 mal contati per il The Elizabeth Taylor Diamond, l’anello che Richard Burton donò alla sua Elizabeth Taylor e siamo a 40. E per gli altri 10? La Tommasi ha preteso un compenso di un milione per un film hard, se vi viene qualche idea…
Insomma, ci si può comprare davvero di tutto con quei 50 milioni di euro a parte (oltre allo yacht Eclipse di Abramovich, valutato circa 400 milioni di euro): il talento puro, la classe cristallina di un fuoriclasse capace di accendere la passione del popolo bianconero, di incantare, con le sue giocate di pregio, la platea esigente dello Juventus Stadium. Ci sono cose che non si possono comprare. Per tutto il resto, 50 milioni di euro bastano e avanzano!
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”