Pazza Inter
LIGA, 17ª – Vincono Barcellona e Real
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNell’anticipo della 17ª Giornata della Liga spagnola, si registra il colpo esterno del Malaga sul campo dell’Elche. I tre punti proiettano la squadra di Schuster al 9° posto in classifica. Il Siviglia supera in trasferta per 2-1 il Villarreal, portandosi a ridosso della zona che vale l’Europa. Per una metà della città andalusa che ride, l’altra invece piange: il Betis viene infatti sconfitto (0-1) in casa dall’Almeria e mantiene così ‘saldamente’ l’ultimo posto in classifica.
In serata, l’Atletico Madrid ha battuto 3-2 il Levante con un Diego Costa in grande spolvero (doppietta per lui) portandosi momentaneamente al comando solitario della Liga, in attesa che Il Barcellona giochi contro il Getafe. Il Granada crolla in casa contro la Real Sociedad che s’impone per 3-1, grazie alla doppietta di Vela e alla rete di Griezmann; inutile il gol degli andalusi firmato Piti.
Il programma delle gare domenicali si apre con il netto successo interno dell’Espanyol sul Valladolid: finisce 4-2 per i padroni di casa, a segno con Garcia, Stuani, doppietta, e Sanchez; nel finale gli ospiti accorciano le distanze con Guerra e Perez.
Il Barcellona passa 5-2 sul campo del Getafe e aggancia l’Atletico Madrid in vetta alla classifica: padroni di casa in doppio vantaggio con Escudero e Lopez, ma presto raggiunti e superati da uno scatenato Pedro, autore di una tripletta, che spiana la strada al successo dei suoi; ad arrotondare il punteggio per la squadra di Martino ci pensa Fabregas, che mette a segno una doppietta. L’Athletic Bilbao supera 2-1 il Rayo Vallecano, grazie alle reti di San Josè e Rico; inutile il momentaneo pareggio degli ospiti firmato Bueno. Celta Vigo e Osasuna impattano 1-1: fanno tutto gli ospiti, che prima passano in vantaggio con Armenteros e poi regalano il pareggio agli avversari con l’autorete di Lolo. Importante vittoria esterna del Real Madrid di Carlo Ancelotti, che passa 3-2 a Valencia, grazie ai gol di Di Maria, Ronaldo e Jesè; inutili le reti di Piatti e Mathieu per i padroni di casa, cui non giova il cambio di allenatore.
Questo il programma completo della 17ª Giornata della Liga spagnola:
ELCHE-MALAGA 0-1
VILLARREAL-SIVIGLIA 1-2
BETIS-ALMERIA 0-1
ATLETICO MADRID-LEVANTE 3-2
GRANADA-REAL SOCIEDAD 1-3
ESPANYOL-VALLADOLID 4-2
GETAFE-BARCELLONA 2-5
ATHLETIC BILBAO-RAYO VALLECANO 2-1
CELTA VIGO-OSASUNA 1-1
VALENCIA-REAL MADRID 2-3