Tutte le notizie
Il Punto sul Girone A di Prima Divisione – Virtus Entella campione d’inverno
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/c7de1d98e7fb4fb3b0635534cca583c3.jpg?ver=1738663330)
Published
11 anni agoon
By
Redazione![Calcissimo image placeholder](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2023/11/calcissimologobiancoconsfondo_01-1-1.png)
La Virtus Entella si laurea campione d’inverno con una giornata di anticipo andando a raccogliere un buon punto a Vercelli. La Cremonese sprofonda in una crisi senza fine allontanandosi sempre più dai primi posti.
Big Match della giornata
Una Pro Vercelli che le prova in qualsiasi modo ma che non sfonda il muro difensivo della Virtus Entella. Una partita quella dei piemontesi ben giocata, ma di contro trova sulla strada la giornata di grazia del portiere ligure Paroni che sventa diverse occasioni da rete. Virtus Entella che cerca di pungere in una delle rare occasioni da rete ma che riesce nell’intento di uscire indenne dalla trasferta piemontese. Giornata favorevole ad entrambe le formazioni dato che nessuna delle inseguitrici ne approfitta.
La sorpresa della giornata La Feralpisaló prosegue la sua marcia verso i playoff raggiungendo un ottimo pareggio sul campo del Savona. Savona che rischia di capitolare nei primi minuti di partita, che però riesce prima a passare in vantaggio e poi a sbagliare un rigore. Superato il momento di difficoltà la Feralpisaló riesce a raggiungere un meritato pareggio che le permette di rimanere in scia playoff.
La delusione della giornata Una Cremonese sfortunata ma anche inconcludente sotto porta che viene sconfitta meritatamente da un Venezia più cinico e organizzato. Cremonese che entra in crisi per un girone d’andata che ha messo in evidenza come la più forte squadra del girone sulla carta abbia incontrato non poche difficoltà sul campo. La posizione di mister Torrente è sotto giudizio dopo l’1-3 in casa. Venezia che invece raggiunge il terzo posto in classifica ponendo le basi per un importante candidatura ai prossimi playoff.
Analisi del girone La Virtus Entella con 32 punti si laurea campione d’inverno, alle sue spalle la Pro Vercelli a 28. Al terzo posto Venezia e Albinoleffe raggiungono il Savona a quota 23. Albinoleff! e che ba tte 2-0 il Lumezzane. Determinanti le vittorie di Reggiana 2-0 sul Vicenza, Sudtirol 3-0 a San Marino, sconfitta che costa la panchina a Mr. De Argila. Raggiunge il penultimo posto il Pavia corsaro a Busto Arsizio con la Pro Patria per 3-2. Finisce in parità Como – Carrarese, per i lombardi occasione sprecata di raggiungere il terzo posto in classifica.
Top Player
Con una doppietta di notevole fattura fa volare il Venezia al terzo posto in classifica, per Riccardo Bocalon una domenica da incorniciare e un gran senso del goal.
Marcello Palma