Pazza Inter
BUNDESLIGA, 16a – Lo Schalke regola senza affanni il Friburgo, il Francoforte ferma la rincorsa del Leverkusen
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo la vittoria dell’Hertha Berlino contro il Werder Brema per 3-2 nell’anticipo di ieri, quest’oggi si è giocato il 16° turno della Bundesliga.
Il Bayern Monaco, dopo la sconfitta in Champions League per mano del City di Pellegrini, torna alla vittoria in campionato grazie al 3-1 inferto all’Amburgo ed allunga in calssifica sulle dirette inseguitrici in attesa del match tra Bayer Leverkusen ed Eintracht. In gol per i padroni di casa Mandzukic, Gotze e Shaquiri.
Pareggio invece per 2-2 tra Hoffeneheim e Borussia Dortmund che si porta così a 12 lunghezze di distanza dal Bayern capolista. Agli uomini di Klopp non sono bastati i gol di Aubameyang e Piszczek per avere ragione degli avversari, in vantaggio di due reti per tutto il primo tempo. Non approfitta del pareggio del Dortmund l’altro Borussia, il Monchengladbach, fermato sullo 0-0 dal Mainz. I due Borussia restano così appaiati al terzo posto a quota 32 punti in classifica. Pioggia di gol negli altri match di giornata con l’Augsburg che schianta l’Eintracht Braunschweig, sempre più fanalino di coda, per 4-1 grazie a Verhaegh, alla doppietta di Hahn ed alla rete di Altintop.
Pareggio scoppiettante infine tra Hannover e Norimberga. 3-3 il risultato finale con gli ospiti che si fanno recuperare 3 gol di vantaggio dai padroni di casa. Il Wolfsburg batte 3-1 lo Stoccarda e sale al quinto posto in classifica a 29 punti, grazie anche alla rete dell’ex juventino Diego. Lo Stoccarda resta invece fermo a 19 punti.
Il programma delle gare domenicali si apre con il netto successo interno dello Schalke 04, che regola 2-0 il Friburgo, grazie all’autogol di Hofler e al calcio di rigore trasformato con freddezza da Farfan. Inaspettata battuta d’arresto per il Bayer Leverkusen di Sami Hyypia, che crolla in casa con il Francoforte: decide il gol di Russ al 61′.