Esclusive
Uno degli assi di Fifa 14: “Vi spiego io i segreti di Milan-Roma: ecco chi vincerà…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMattia Gurracino (Lonewolf 92 il suo nickname in rete) è ‘pentacampione’ italiano di FIFA (il popolare videogioco calcistico). Nel suo palmares c’è anche un terzo posto ai mondiali virtuali di Korea del Sud 2011, anno in cui si è laureato campione europeo online. Oggi è un professionista dei videogames e gira per il mondo disputando tornei su tornei e provando a migliorare la sua posizione nel ranking mondiale: nel 2013 ha partecipato al Fifa Interactive World Cup di Madrid che metteva di fronte i 12 migliori giocatori del mondo…
Calcissimo.com lo ha incontrato in esclusiva per farsi raccontare i segreti dell’imminente sfida tra Milan e Roma.
Mattia, come faresti giocare le due squadre in Fifa 14?
“Vedo un Milan con il collaudato 4-3-1-2 di inizio stagione; davanti ad Abbiati, la linea a 4 con Abate e De Sciglio terzini e Mexes e Zapata al centro, poi i tre mediani Poli, De Jong e Nocerino e Kakà libero di agire dietro alle due punte Balotelli e Pazzini. La Roma, invece, punterà sul 4-3-3 con De Sanctis in porta, Maicon-Benatia-Castan e Dodo in difesa e il terzetto di centrocampo formato da Florenzi, De Rossi e Strootman. In attacco poi il tridente con Ljajic e Gervinho a supportare il ritrovato Destro…“
Un paio di considerazioni tattiche sulla Roma…
“Lo stile di gioco della Roma si deve basare sul contropiede, cercando di far scoprire il Milan ma tenendo molto alti gli attaccanti esterni Gervinho e Ljacic (non permettendo così la spinta dei due terzini rossoneri, che molto spesso si propongono in avanti per crossare).I tre centrocampisti sono dotati tecnicamente, ma allo stesso tempo hanno le qualità per spezzare il gioco avversario e proteggere la difesa. In attacco punterei subito su Destro (esaltato dal gol di domenica scorsa) anche se non ha ancora 90 minuti nelle gambe e, verso il 60′, lo sostituirei con Totti che non può partire titolare perchè non si è ancora ripreso del tutto dall’infortunio“.
Il Milan invece che tipo di gioco deve adottare per portare a casa i tre punti?
“Il Milan deve cercare il più possibile di imporre il proprio gioco sulla Roma; in tal senso, una grande responsabilità è riposta nella prestazione di Abate e De Sciglio, i quali dovranno cercare di contrastare a dovere i velocisti della Roma.
Una grossa mano in tal senso potrebbe arrivare dai centrocampisti, in particolare Poli e Nocerino (lascerei da parte, almeno inizialmente Montolivo, perchè ha altre qualità) utili per raddoppiare gli esterni giallorossi e dare quindi una mano alla fase difensiva. In attacco proverei Pazzini,visto che in passato è già riuscito a far male alla Roma, insieme a Balotelli, che è imprescindibile in questo momento“.
La tua partita tra Milan e Roma l’hai già giocata: ci racconti come è finita?
“Avendo fatto fare una simulazione della partita con entrambe le squadre utilizzate dal computer e con queste due formazioni, il risultato ha premiato il Milan, che ha vinto 1-0 grazie ad un gol di testa di Pazzini al 50′”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”